Skip to content

Mamma: mandala per bambini

La nuova moda che dilaga tra ragazzi e adulti con tatuaggi, ciondoli, magliette e accessori vari che li rappresentano, è ora arrivata anche ai più piccoli: i mandala per bambini.

I Mandala, termine derivante dal sanscrito, il cui significato originario è “cerchio” o “ciclo”, sono figure ritenute utili per conciliare la crescita interiore a favore della capacità di concentrazione. Al meno a livello simbolico hanno un grande valore per alcune popolazioni originarie e ora anche per i giovani e adulti di occidente, che li hanno adottati soprattutto come simboli corporei, ovvero per i tatuaggi.

Mandala disegno da colorare gratis 14 per bambini

Tuttavia, non sono destinati solo ai più grandi, ma grazie ai degli album colorati ora è possibile far conoscere i Mandala anche ai bambini, che essendo privi di filtri mentali, sono più più capaci di connettersi al proprio centro interiore. Sono tanti i disegni circolari, con al centro varie figure, da poter stampare e proporre ai bambini durante i loro momenti creativi, in modo che li completino con i colori. Il risultato finale potrebbe essere sorprendente, e soprattutto un utile strumento per comprendere un po’ meglio alcuni aspetti della loro personalità,

Che ci si creda o meno, i Mandala non fanno di certo male, possono solo aiutare i bambini a sviluppare il loro senso artistico attraverso le scelte cromatiche.

Claudia Di Meo.

Articoli correlati

Categorized: Mamma & bimbi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione