Skip to content

Mamme e Moda primavera 2016: 5 anticipazioni sui trend futuri

A marzo molte di noi sognano già il momento di archiviare i cappotti e gli stivali imbottiti, lasciando spazio negli armadi ad abitini leggeri e ballerine.

Tendiamo a non notare che, osservando gli ultimi capi invernali in vetrina, possiamo prevedere facilmente quali trend si presenteranno puntualmente in autunno prossimo. Per ora sono ancora una selezione limitata ma già da queste timide “comparsate”, possiamo delineare il profilo che avranno le prossime stagioni.

Per le più pigre ho pensato di selezionare cinque trend ancora poco diffusi che scoppieranno nei prossimi mesi: portiamoci avanti!

Pompom Girls

pompom

 

1.& other stories, 2. & other stories, 3. Pepaloves, 4. Il Gufo

 

Hanno iniziato a intravedersi in diverse collezioni: Pepaloves, Boden, & other stories. A contrasto coloratissimi o ton sur ton più discreti. Si passa con nonchalance dal mood boho-chic a quello più tendente al “bobble” del knitwear Aran,  ultra nordico e cozy.

Per chi non teme di attirare l’attenzione o, al contrario vuole avvolgersi in una fiaba dal sapore scandinavo.

Pop Up

IMG3

  1. Asos, 2. Lazy Oaf 3. Etsy 4. Stradivarius 5. Stradivarius

Il binomio arte-moda è ormai perfettamente consolidato: nello specifico, non può mancare un tocco di pop art alla Andy Warhol fatto di fumetti, slogan e grafiche decise e spiritose. Spalline, applicazioni o stampe vivaci sono lingrediente che aggiunge un pizzico di pepe a felpe, borse o ai colletti delle camicie.

IMG4

Merimeri

IMG5

 

  • H&M 2. & other stories 3. Zara 4. Lazzari 5. Max&Co

 

IMG6

Stradivarius, Lazy Oaf, Zara

Un mood in bilico tra i 50s e gli 80s tra giubbotti jeans, bomber e giubbotti da baseball. La fanno da padrone anche le gonne a ruota collegiali e stringate, fasce annodate sulla testa e calzini in primo piano, in perfetto stile Grease.

Bordi Sfrangiati

IMG7Zara, Stradivarius, Zara

Li abbiamo amati in versione invernale per la loro versatilità: sono capaci di passare da un look bonton à la Chanel fino al suo opposto, le atmosfere da festival hippie. Accaparrarsene uno permetterà di sfruttarlo benissimo in primavera e anche nel prossimo autunno.

Scarpe: senza mezze misure

IMG8

 

  • Topshop 2. H&M 3. Zara 4. H&M5. Zara 6. Hidden Forest Market 7. Mango

O meglio: la mezza misura c’è, ma nel tacco.

Invece per il resto del piede, il trend procede per estremi: o accollatissime e castigate, o al contrario, sabot che scoprono tutto lo scopribile con vertiginosi spacchi laterali. Conviene correre ai ripari con i consigli di una pedicure perfetta homemade

IMG9

  1. Zara 2. Tibi 3. Topshop 4. Zara

Wrap up in Style

IMG10

1.Asos 2. Cos 3. Asos 4. Asos 5. Cos

Volumi asimmetrici e linee pulite: questo trend, declinabile in corto o in lungo è molto versatile. Se, come me siete state teen agers generazione 90s, cresciute a pane e Beverly Hills e scioglimento dei Take That, oltre ad esultare per il sospirato oscar a Di Caprio, avrete una certa sottile riluttanza per questa versione 2.0 delle mitiche gonne a portafoglio. Del resto, se siamo sopravvissute al ritorno delle dr. martens o delle culottes, ce la faremo anche stavolta. Che volete che sia, rispetto al Titanic che affonda? 

Sabina Frauzel

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione