Skip to content

Mango: un anno senza il cantante

Mangofoto054

Un anno fa moriva a Policoro il cantante Mango.

Stroncato da un infarto, accasciandosi mentre terminava il concerto al «Pala Ercole» di Policoro, in provincia di Matera. L’artista, che aveva compiuto 60 anni il 6 novembre 2014, durante la canzone «Oro», si è fermato, si è scusato con il pubblico, ha chiesto aiuto a un assistente ed è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove però è arrivato già in fin di vita. Il suo staff lo ha salutato dalle pagine dei social network con le parole di «Non moriremo mai».

Mango era nato il 6 novembre 1954 a Lagonegro in Basilicata.

Tra novembre e dicembre il cantautore stava affrontando «Elettroacustico», una serie di concerti acustici in preparazione di una tournée in sala al via da gennaio. L’ultimo avrebbe dovuto essere proprio quello di Policoro, una serata benefica dal tema «Solidarietà e integrazione» in favore della Onlus «World of Colors» per la costruzione di una scuola a Bolama, in Guinea Bissau.

A distanza di 24 ore dalla morte del cantante anche il fratello morì per un infarto, che non riuscì a sopportare il dolore per una perdita così grande.

Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione