Skip to content

Manine che crescono, e che…lasciano impronte!

Stamattina, al mio risveglio, ho trovato sui mobili e sui vetri delle tracce che mi hanno illuminata. Guardarmi attorno e vedere che tutto mi parla di lui, del mio piccolo nipotino, è una cosa che mi commuove.

Trovare le impronte delle sue piccole e indifese manine mi fa comprendere quanto sono fortunata, e quanta bellezza possiamo perdere se solo non ci lasciamo andare ai dettagli, alle piccole cose. Un po’ come fanno loro!

Quelle manine che prima ti danno schiaffetti e un attimo dopo ti accarezzano, ti abbracciano, ti mandano baci… Quanta gioia, quanta vita! E’ come se le tue creature fossero tornate indietro nel tempo, e così rifai tutto da capo ma con un marcia in più, poiché hai già l’esperienza dell’essere madre e la spensieratezza di non dover loro imporre ordini o regole, e così giorno dopo giorno vedi come essere nonna ti ridà nuova vita, facendoti apprezzare ogni singolo abbraccio, ogni singolo sorriso che questa tenera e fragile creatura ti dona…

Quelle piccole manine che vedrai crescere, che gli faranno fare grandi cose nella vita, quella vita alla quale sarai felice di aver preso parte.

Rosanna

Categorized: FAMIGLIA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione