Skip to content

Mantenersi giovani, sani e belli: i trucchi segreti di nonna 2.0

come mantenersi giovaniIl 6 dicembre ho compiuto 47 anni, diciamo che sono vicina ai 50… Caspita, mi fa un certo effetto pensare di avere quasi 50 anni!

Eppure gli anni passano, e per me è fondamentale prendermi cura di me stessa, per cercare di invecchiare bene. Sono una nonna da quasi 2 anni, ma anche questo non mi induce a desistere dell’avere cura di me, cosa che ogni donna dovrebbe fare, per sé stessa e per gli altri, perché no. Sono sincera, mi fa viaggiare un metro da terra quando la gente mi dice che dimostro almeno 10 anni in meno, e mi chiedono cosa faccio per mantenermi così giovane. Ecco il perché di questo post.

Io devo dire però di aver avuto molta fortuna: madre natura mi ha donato una pelle elastica e che ben resiste al tempo che passa, ma da qualche anno ho iniziato alcuni gesti quotidiani per rendere onore a questa fortuna, diciamo!

Io mi trucco sempre, e non esco mai in disordine: questa è la mia costante! Ma non tollero il fondotinta, e quindi cerco di levigare la mia pelle e migliorarne l’aspetto, per poi cavarmela con la sola cipria, e magari un po’ di BB-cream.

Non uso molti prodotti, forse perché non ne sento ancora l’esigenza, o forse perché quei pochi che uso ad oggi bastano.

Come vi dicevo, io uso solo la cipria perché non mi trovo bene con il fondotinta, quindi la mia pelle deve essere sempre ben esfoliata e levigata. A tal scopo utilizzo la Peeling Maschera Anti-Age viso corpo di Domus Olea Toscana.

Domus Olea Toscana produce Cosmeceutici, produce cioè prodotti cosmetici ad elevato contenuto di principi attivi e antiossidanti estratti da piante coltivate in Toscana quali Olivo, Vite, Elicriso, Ortica, Goji, ad efficacia dimostrata ed in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze. Tutti i prodotti sono ad elevata tollerabilità cutanea e nichel tested.
La maschera Peeling è un prodotto due in uno, poiché adatto sia alla pelle del viso che a quella del corpo.La sua composizione fa sì che abbia sia un’azione antiossidante con effetto anti-age sia una esfoliante delicata ma efficace, un vero e proprio peeling.
Quando la applico dedico un paio di minuti a massaggiare la pelle in modo che i granuli di albicocca puliscano a fondo eliminando impurità e cellule morte, responsabili del grigiore che a volte colpisce l’incarnato e che rendono spessa la pelle, e questo movimento associato ai granuli riattiva il microcircolo migliorando l’apporto di ossigeno ai tessuti.
Il concentrato di estratti vegetali, intanto che la pelle si esfolia, penetra e fornisce preziosi elementi utili a combattere efficacemente i segni del tempo, distendendo i tratti e donandomi nuova luminosità.
La piacevole fragranza di eucalipto e rosmarino svolge sia una funzione aromaterapica che di purificazione dell’epidermide grazie all’effetto antibatterico.Il Peeling maschera anti-age viso corpo è disponibile in due formati: da 50 ml a € 11.90 e da 200 ml a € 28.90 e va utilizzato una volta a settimana.

Nella mia beauty routine quotidiana invece utilizzo il Siero Rassodante – Lift Contorno Occhi Roll on, sempre di Domus Olea Toscana, che va applicato alle rughe, alle palpebre, borse e occhiaie: pian piano che lo utilizzerete noterete via via l’aspetto dei vostri occhi migliorare perché ha un’azione antiossidante, rassodante, liftante e illuminante, e siccome gli occhi sono l’elemento che prima si nota in un volto, è molto importante prendersi cura dello sguardo. Superate quindi pigrizia e scetticismo e trovate i prodotti che fanno per voi!

Alla fine regalatevi un bel make up, magari cercando ispirazione dai tanti video su Youtube, sistematevi i capelli ed indossate degli abiti che vi facciano sentire a vostro agio e che vi donino, ed uscite a diffondere il verbo: noi 50enni spacchiamo!

A presto, Rosanna –  Nonna 2.0

Articoli correlati

Categorized: FAMIGLIA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

2 comments on “Mantenersi giovani, sani e belli: i trucchi segreti di nonna 2.0”

Comments are closed.