Skip to content

Marcello Mastroianni: 19 anni fa moriva un mito

marcello MastroianniEra il lontano 19 dicembre del 1996, quando si spegneva Marcello Mastroianni un mito del cinema italiano.

Indimenticabile al fianco di Sophia Loren e con i ruoli da protagonista ottenuti nei film diretti da Federico Fellini.

Nato nel 1924, inizia sin da giovanissimo a muovere i primi passi nel mondo del cinema con alcune comparsate anche in film di De Sica.

 

La svolta della sua carriera giunge con “La dolce vita” nel 1960.

Nella sua lunga vita lavorativa interpreta oltre 140 film rivelandosi ottimo interprete dei generi più diversi: dalla commedia sentimentale al dramma, dalla satira di costume al film storico fino ad arrivare al grottesco e al surreale.

Nella vita privata nel 1971 incontra a Parigi l’attrice francese Catherine Deneuve. I due vivono insieme fino al 1974 e dalla loro unione nasce una figlia, Chiara (anche lei attrice). L’ultima lunga relazione è con la regista italiana Anna Maria Tatò.

Marcello Mastroianni si è spento il 19 dicembre del 1996 nella sua casa di Parigi.

Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione