Skip to content

Mare d’inverno: la top 3 delle migliori location

Tanti italiani, a dicembre, sentono già la nostalgia del caldo, del sole e del mare.

E dato che l’estate è decisamente lontana, occorre trovare un palliativo anche in questa stagione così fredda. Il mare d’inverno, quindi, diventa sotto le feste natalizie una delle opzioni più amate soprattutto dagli italiani: la voglia di ritrovare il tipico clima mediterraneo anche a Natale, infatti, prende spesso il sopravvento sul fascino della neve e della montagna. Non sorprende che alcune località siano particolarmente gettonate in inverno: dunque prese di mira da migliaia di turisti della Penisola. Ma quali sono le migliori location da visitare per ritrovare questo famoso mare d’inverno?

1. L’Arcipelago delle CanarieArcipelago canarie

Le isole Canarie sono da sempre una istituzione, se parliamo del mare d’inverno e delle vacanze natalizie. E sicuramente non vi raccontiamo nulla di nuovo: le isole che compongono questo arcipelago sono calde, accoglienti e ovviamente perfette per una vacanza “estiva”. E poi sono vicinissime all’Italia, dato che distano solo 4 ore di volo. Un altro pregio delle Canarie? A dispetto di tutta la loro bellezza, sono anche molto economiche: non solo per il volo, ma anche per gli alloggi. Ad esempio, esistono alcuni hotel a Tenerife, come quelli del marchio Barcelò, per trascorrere delle vacanze meravigliose senza spendere una fortuna. Una volta arrivati alle Canarie, vi basterà girare la testa per trovare tantissimi litorali caraibici e natura a perdita d’occhio: il miglior esempio di come trascorrere questo inverno al caldo.

2. DubaiDubai mare

In inverno c’è una meta alla quale non potrete non pensare, per godervi tutte le bellezze del mare e non solo: è Dubai, ovvero una delle città più ricche e moderne al mondo. Una location tagliata su misura per i turisti che vorrebbero crogiolarsi al sole, senza rinunciare a qualsiasi forma di divertimento. Lo shopping, qui, è una istituzione quasi quanto le meravigliose spiagge che Dubai ospita. Non a caso, ospita uno dei centri commerciali più grande al mondo, che comprende addirittura una pista da sci all’interno! E poi non scordatevi delle affascinanti distese desertiche, fatte di dune e di escursioni particolarmente avventurose. Le attività da scoprire a Dubai sono tantissime: in alcuni centri commerciali, è possibile persino sciare.

3. Le MaldiveMaldive

Ad un tiro di schioppo dall’India, le Maldive rappresentano un atollo che è di fatto un paradiso terrestre. Specialmente in inverno, quando in tanti vanno a caccia di sole e di mare. Dicembre è infatti il momento migliore per visitare le Maldive, per via dell’inizio della stagione secca. E poi qui non troverete solo il mare, ma anche una natura incontaminata la cui presenza rappresenta uno dei vanti di queste isole. Cosa che le rende ideali per chi ama lo snorkeling. Altre caratteristiche peculiari delle Maldive? Ovviamente gli sport acquatici, che ogni dicembre attraggono migliaia di appassionati da tutti gli angoli del mondo. Mare d’inverno? Le Maldive sapranno come stupirvi.

Categorized: Viaggi
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.


All posts by La redazione