Skip to content

Mascara waterproof, l’alleato per un make up a prova di caldo!

E’ decisamente scoppiato il caldo: che voi siate in città o già in vacanza – beate voi! – bisogna aggiornate i prodotti contenuti nel beauty in modo che il nostro make up resti intatto per tutta la giornata.

Il nostro miglior alleato per un make up a prova di caldo? Senza dubbio il mascara waterproof!

C’è chi d’estate proferisce rinunciare al trucco in modo da non rischiare inestetiche sbavature o “colature”, io per prima con il caldo riduco drasticamente l’uso di prodotti di make up ma se c’è una cosa a cui proprio non rinuncio è il mascara, perchè spesso è sufficiente quella passata di nero (o di colore) per ridar luce e ravvivare lo sguardo. L’importante, però, è che sia mascara waterproof, in modo che possa resistere non solo al caldo e al sudore, ma anche ad un tuffo in piscina o al mare e scongiurare il pericolo dell’ “effetto panda”!

Non c’è bisogno che vi spieghi come si usa un mascara, però una piccola accortezza voglio segnalarvela: dato che la caratteristica principale del mascara waterproof è quella di impermeabilizzare le ciglia, potreste trovare più difficoltà a rimuoverlo con lo struccante o il latte detergente che usate d’abitudine; la rimozione sarà sicuramente più facile se userete uno struccante specifico per questa tipologia di prodotto, oppure uno struccante bifasico che, contenendo una componente oleosa, riesce a sciogliere letteralmente il trucco.

Tra i mascara waterproof, uno dei più famosi è il Better Than Sex Waterproof di Too Faced: la formula è a base di collagene e, grazie allo speciale scovolino a clessidra, dopo l’applicazione le ciglia sono volumizzate, più lunghe e incurvate. La texture permette un buon livello di modulazione, quindi a voi la scelta tra una, due o tre passate, per un effetto sempre più intenso! Lo potete trovare in esclusiva nelle profumerie Sephora.

betterthansex mascara waterproof

Lui è certamente uno dei miei preferiti: Lancôme Hypnôse Drama Waterproof ha lo stesso potere volumizzante di Hypnôse, ma, in più, ha una formulazione waterproof. Nella formula troviamo un complesso texturizzante ad alta concentrazione di cere e un triplo complesso avvolgente a base di Provitamina B5 che, grazie al particolare applicatore oversize a forma di S, garantisce un’ottima aderenza alle ciglia che risultano avvolte e volumizzate in maniera intensa, per una tenuta fino a 24 ore.

mascara waterproof lancome hypnose

Nouba Watershield Waterproof Mascara ha una formula a base di cere naturali bilanciate e polimeri filmanti che definiscono le ciglia, la lasciano morbide ed elastiche e conferiscono un effetto particolarmente lucido. E’ adatto anche agli occhi sensibili, non contiene nè parabeni nè allergeni ed è particolarmente resistente, anche a pioggia, sudore e lacrime. Lo potete trovare nello shop online di Nouba ma anche nelle profumerie Douglas.

mascara waterproof nouba

E se amate così tanto il vostro mascara da non volerlo cambiare nemmeno in estate? Nessun problema, c’è Double Fix Mascara di Clarins! Si tratta di un fluido, trasparente e totalmente invisibile, con una formula a base di cera di fiori d’arancio che aiuta a creare una barriera protettiva e filmogena che impermeabilizza e si prende cura delle ciglia. Può essere applicato da solo, per fissare la naturale curvatura delle ciglia, oppure sopra il mascara, per renderlo waterproof.
mascara waterproof clarins double fix

Anche voi quando arriva il caldo siete solite cambiare alcuni prodotti di make up a favore di quelli waterproof, oppure preferite direttamente non truccarvi?

 

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione