Skip to content

Masha e Orso: perché piace tanto ai bambini?

Masha e Orso

Se avete dei bambini, al suono delle parole “Masha e Orso”, probabilmente sorridete, perché quel cartone animato, adatto a bambini dai 3 anni in su, vi permette di riordinare casa o di preparare il pranzo, perché i bambini, davanti a questa serie animata, vanno in estasi e vi concedono una preziosissima mezz’ora di libertà!

Quindi quasi venerate la bambina incappucciata e l’orso bruno, forse anche più dei vostri figli!

Ma perché questa serie piace così tanto ai bambini?

La storia di fondo si ispira ad una vecchia fiaba molto popolare in Russia nella quale una bambina si perde nel bosco durante una gita per poi trovare rifugio in una casetta abitata da un orso cattivo che la cattura, ma con un espediente Masha scappa e torna sana e salva dai nonni. Anche il foulard che Masha indossa è un esempio della tradizione russa.

La protagonista è una vera combina guai, vivace,  curiosa, e anche parecchio ribelle, ed è proprio il divertente ruolo della “scombinastoria” di Masha che suscita tanta simpatia allo spettatore, la vera chiave del successo del cartone.

Masha e Orso giunge ormai alla terza, fortunatissima, serie: un vero e proprio successo mondiale. Peccato che i palinsesti televisivi non possono rispettare le esigenze ed i tempi dei bimbi, e spesso neanche i vostri, ma con la pay per view tutto è possibile: ad esempio, con Infinity, (il servizio di video streaming on-demand) sarà possibile rivedere gli episodi della serie tutte le volte che vorrete e nel momento della giornata che preferite; tra l’altro potete scaricare gli episodi su PC, smartphone e tablet per guardarli senza copertura di rete.

Registrandosi sul sito e inserendo il codice promo MASHA l’utente può beneficiare di ben 2 mesi gratis del servizio, insieme a più di 6000 contenuti tra film, serie TV, cartoni animati, film di animazione per tutta la famiglia, programmi TV e fiction.

Insomma, questo Infinity ci convince sempre di più, e la possibilità di provarlo gratis per due mesi è assolutamente allettante!

Io provo. E voi?

Loredana

 

 

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.