Skip to content

Materasso e design: guida alla scelta

I miei amici e le persone più vicine mi conoscono come la Martha Stewart Italiana: casa sempre in ordine e profumata, biancheria impeccabile.

Rinnovo spesso i complementi di arredo e spostare i mobili a casa mia è diventato ormai uno sport olimpico. Adoro cercare, sia in Italia che all’estero, dei pezzi iconici e scoprire i trend del momento. La mia casa è una sorta di esposizione permanente in cui ordine e design sono le parole d’ordine. Tra gli elementi che con il design hanno davvero poco a che fare con c’è il materasso: un oggetto funzionale ma esteticamente disallineato dal resto della casa.

Avere la casa sempre in ordine è per me motivo di relax, spesso, quando sono molto nervosa e non riesco a concentrarmi, inizio ad aprire gli armadi per guardare compiaciuta l’ordine cromatico dei capi appesi. Preziosissimi e seguitissimi i consigli della life coach Daniela Pellegrini in fatto di decluttering degli armadi.

Noi viviamo molto il letto, siamo sempre state delle persone a cui dormire piace parecchio, e con l’arrivo di Andrea ha assunto anche un ruolo differente diventando, nelle 3 ore pomeridiane di riposino di Andrea, il mio secondo ufficio.

materasso-memoryfoam

 Da circa dieci giorni abbiamo provato un nuovo materasso, progettato nel Regno Unito e realizzato con materiali di altissima qualità in Germania: si tratta di Eve, un materasso con grande personalità estetica, che arriva con corriere espresso arrotolato in una scatola bianca e gialla, esattamente come lui.

materassi_evesleep

La scatola, il cui interno è davvero sorprendente ed in linea con tutto il concept creativo del materasso Eve, prenderà nuova vita prossimamente con un nuovo progetto di recycling a cui mi dedicherò durante le feste di Natale.

Il materasso è design allo stato puro, capace di mettermi in pace con me stessa ad ogni cambio lenzuola. Io che amo avere sempre la casa pulita ed in ordine, con fiori freschi e profumati a riempire gli ambienti, ho un colpo al petto ogni volta che vedo il letto sfatto, anche per il cambio lenzuola settimanale.

eve_materassi

materassi-online

Eve è un materasso chic e glamour dalle linee essenziali ed accostamenti decisi, il giallo delle bande laterali affiancato al bianco ottico del materasso colpisce immediatamente mettendo il buonumore.

Un pezzo di desing con 5 plus non trascurabili:

  • Memory foam di eccezionale qualità a un prezzo conveniente (grazie alla vendita online ed abbattimento intermediari)
  • Tre strati in schiuma racchiusi in un morbido rivestimento in tessuto
  • Glamour e di design
  • Scatola facile da movimentare e poco ingombrante (anche nel mio caso con dimensioni XL 180×200)
  • Consegna gratuita con corriere espresso entro 48 ore dall’ordine

Dopo i primi dieci giorni ho ben capito perchè offrono 100 giorni di prova gratuita, con reso gratuito e pick up da parte del corriere di Eve presso l’abitazione del cliente. Dormire è diventata un’experience di relax allo stato puro: Eve offre un perfetto mix tra uno strato di base simile a un materasso compatto unito al comfort degli strati superiori più morbidi. In poche parole il materasso perfetto. 70 mila sono stati i test effettuati per ottenere il materasso perfetto che grazie a tre strati – memory foam, schiuma traspirante e structural foam – distribuisce uniformemente il peso del corpo e lo supporta in modo ideale.

Barbara

giochi-sul-letto

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo