Skip to content

Matrimonio a Natale e bouquet sposa: quello di palline

matrimonio natalizio bouquet sposaIl bouquet della sposa è uno degli elementi protagonisti del matrimonio, inutile negarlo. E le spose ci tengono davvero tanto, pensate che è una tra le prime cose che cercano su internet!

Quasi prima dell’abito da sposa. Sì, perché l’abito da sposa lo hanno sognato e idealizzato per tantissimo tempo, ma al bouquet chi ci aveva mai pensato? Magari non si è neanche tanto appassionate di “fiori”, oppure non si conoscono i significati, ogni fiore ne ha uno ben preciso, e magari si teme di fare una scelta sbagliata. Che poi, chi lo conosce il vero significato di ogni fiore? Ma siamo spose… e noi a queste cose ci pensiamo! 

E poi adesso ci sono tante di quelle cose: le piume (ultima delle mode), i punti luce, gli strass, i bouquet borsetta (a me quelli proprio non piacciono, sono onesta), quelli a rosone e chi più ne ha più ne metta. 

E quindi eccoci lì, più confuse che mai, davanti allo schermo di un computer a spulciare tutti i siti che parlano di Bouquet…

Le abbiamo pensate tutte: meglio le rose rosse o le rose bianche? Bocciolo grande o piccolo? E se invece puntassi sulle peonie?! Sì, ma mi sposo a Natale… ci vorrebbe qualcosa di più natalizio, i bucaneve ad esempio! Non sarà una cosa vista e rivista? Voglio essere una sposa originale!

Ma nessuna, o quasi, ha pensato a un bouquet di palline di Natale!

E allora ci sono io, l’ho scoperto e non posso non parlarvene… lo avevo accennato nell’articolo precedente, mi ha incuriosita e mi sono documentata. Per le spose più sbarazzine, ironiche e originali potrebbe essere la scelta più azzeccata.

Del resto cosa può essere più adatto di un bouquet di palline di Natale… a Natale?! 
Oltre a rispettare straordinariamente il periodo dell’anno in cui pronuncerete l’atteso Sì, è assolutamente un bouquet economico, indubbiamente originale, ecologico e… fai da te! 

Cosa occorre?

Facile, per realizzare un bouquet di questo genere servono innanzitutto delle palline di Natale di dimensioni varie e di almeno due colori differenti (quelli che preferite). Potreste abbinarle al colore del vostro abito o al colore tema del matrimonio.

Vi occorrerà poi del filo di ferro per legare le palline tra loro e dei nastri del colore che preferite. Magari un bel nastro di velluto rosso!

Queste sono le basi, ma se fate un giro sul web ne troverete davvero di eleganti e particolari. 

Vi confesso, se non fossi già sposata e, se avessi scelto il periodo di Natale per pronunciare quel sì, avrei tra le mani un bel bouquet di palline di Natale! 

Cinzia La Commare. 

Categorized: Matrimonio
Tagged:
Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione