Skip to content

Matrimonio a Natale: invitati, idee originali, come vestirsi, addobbi

Matrimonio a NataleQuesta settimana stavo riflettendo sul fatto che fino ad ora mi sono sempre rivolta agli sposi, e ho trascurato gli invitati!

Quindi ho deciso di rimediare dandovi qualche suggerimento su cosa indossare per un matrimonio che avrà luogo nel periodo Natalizio.

Come dicevo nell’articolo precedente, il matrimonio a Natale è di per se romantico, allegro e colorato. Ho consigliato agli sposi di sfruttare il tema per addobbi e bomboniere, ma anche gli invitati possono vestirsi  a tema!

La prima cosa che vi sarà venuta in mente dopo aver ricevuto l’invito per un matrimonio a Natale sarà stata questa “ Che tipo di abito bisogna scegliere per partecipare ad un matrimonio Natalizio? Come vestirsi per un matrimonio a Natale?”

Noi donne ci facciamo mille paranoie in qualsiasi periodo dell’anno, figuriamoci a Natale. Per gli uomini in realtà non cambia granché: è consigliato il solito vestito con giacca e pantaloni classici, una bella camicia bianca, volendo si può optare per un cappotto elegante, e magari, per rispettare il tema del Natale, una bella cravatta rossa!

Ma noi donne? Qual è il giusto outfit?

Dai, non è difficile come sembra.

Anche se, io preferisco i matrimoni estivi quando si tratta di pensare all’abbigliamento da scegliere: è più semplice, ma se ci impegniamo un pochino il fatto che il matrimonio si svolga proprio nel periodo natalizio in realtà rende il tutto più semplice.

Un matrimonio natalizio è un matrimonio invernale, quindi, per prima cosa bisogna dare un’occhiata alla moda invernale del momento e prediligere le maniche lunghe, le stole e i cappotti eleganti. Ma visto che si tratta di un matrimonio Natalizio dovrete scegliere dei colori vivaci e che ricordino questo periodo dell’anno: spazio al rosso (indiscusso colore simbolo del natale) verde, o il color oro. Ovviamente largo spazio a perline e strass, ma con moderazione. Il bianco rimane il colore della sposa, anche se ormai si trovano abiti da sposa di qualsiasi colore, ma vi è consentito utilizzarlo per giacche e stole.

Per il resto valgono le solite regole: abito lungo per un banchetto di nozze che si svolge di sera e abito corto o tubino per un matrimonio che si svolge di mattina o primo pomeriggio. Ma sia che siate delle semplici invitate o le testimoni, escludete totalmente i colori scuri come il nero, e comunque non andrebbe mai scelto un total black per un matrimonio. Osate con gonne ampie, tulle e colore… tanto colore!

Del resto è Natale, e non capita spesso di partecipare ad un evento così speciale!

Cinzia

Categorized: Matrimonio
Tagged:

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.