Skip to content

Metodi per mantenere in memoria date e scadenze e non dimenticare più nulla

Oggi tutti, o quasi tutti, viviamo delle esistenze dinamiche, cariche di impegni, scadenze, dati, e date, da ricordare,

e mettici che hai un bambino o più da accudire, mettici che dormi poco, mettici che magari non segui una dieta equilibrata e bilanciata, e la memoria e la concentrazione a volte vengono meno.

Così, cercando una soluzione su Google mi sono imbattuta in un divertente video di Aboca, riguardante un prodotto 100% naturale indicato per supportare la memoria e le funzioni cognitive, Natura Mix Vitalità, che affronta la questione in maniera ironica e divertente, e propone delle soluzioni… estreme!

Dall’immergersi in una vasca da bagno contenente caffè espresso alla casa tappezzata di post-it, dall’affidarsi completamente al proprio smartphone (Siri o Cortana che sia), alle sedute yoga.
Io vi confesso che prima ero una di quelle persone che riempiono il frigo di memo e fogliettini con su scritti appunti comprensibili sono a me, fin quando la gestione è diventata complicata, sia del frigo che degli appunti. Anche l’agenda dello smartphone si è rivelata poco efficace, quella cartacea anche. Poi ho scoperto Trello e ho trovato la soluzione adatta a me, grazie a questo software tengo sotto controllo le scadenze ed il progresso delle mie attività.

Lì creo le mie “To Do List” seguendo i consigli che Daniela ha dato in questo interessantissimo articolo su come crearne di efficaci, le divido per pertinenza, mi segno scadenze ed urgenze, pagamenti ricevuti o da inviare, stato in opera delle mie attività, e difficilmente mi sfugge qualcosa.

Certo, la mente ogni tanto chiede venia, perché è sempre sotto sforzo, sempre in movimento, ecco perché ho googlato “Integratori per mantenere concentrazione e memoria“… Ma risolviamo una cosa per volta!

#MetodoNaturaMix

Loredana

Articoli correlati

Categorized: Yourself
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione