Skip to content

Che montature di occhiali scegliere in base alla forma del viso (da sole o da vista)

Da piccolissima e fino all’adolescenza ho portato gli occhiali da vista, e poi essendo che vivo in Sicilia  sono un’esperta in quanto ad occhiali da sole: ma quali montature scegliere in base alla forma del viso?

Esistono infiniti modelli di occhiali, e che essi siano da vista o da sole devono essere sì alla moda ma anche rispettare le linee del nostro viso e dare sensazione di armonia.

A seconda della nostra forma del viso saranno più indicati a noi dei modelli piuttosto di altri. Vediamo allora quali montature di occhiali scegliere in base alla fisionomia del volto, che siano da vista o da sole.che occhiali scegliere in base alla forma del viso

Per i visi dalle forme ovali o allungate, con una fronte ampia e zigomi e mento non molto pronunciati, potete orientarvi su diversi modelli, ma sarete perfetti con montature grandi e squadrate. Evitate invece montature troppo sottili e piccole, ma anche le lenti rotonde.

Se il vostro viso invece presenta una fronte ampia, un mento sottile e degli zigomi molto pronunciati (forma a cuore) puntate su montature simmetriche e dalle lenti tonde, da preferire a occhiali dalle montature spesse e asimmetriche.

Gli occhiali invece dalle forme feline o a “farfalla” saranno perfetti per i visi triangolari, e quindi con mento e mascella più larghi degli zigomi. Doneranno importanza allo sguardo e proporzioni al volto. Evitare occhiali squadrati e piccoli.

Per i visi quadrati e dai tratti spigolosi, meglio montature sottili e dalle linee gentili, e quindi occhiali a goccia, rotondi o ovali, che armonizzino ed addolciscano i lineamenti.

Se il vostro è invece un viso rettangolare dovrete preferire montature dalle montature strette e lenti alte, che donano al viso un aspetto meno allungato e più regolare.

Infine, chi ha il viso rotondo dovrà orientarsi verso montature dalle linee decise e marcate, dalle linee dritte che donano al viso una forma più allungata. Sconsigliate gli occhiali piccoli e dalle forme rotonde.

Benissimo: che occhiali dobbiamo acquistare adesso lo sappiamo. Adesso manca solo che il clima si renda conto che siamo a maggio e la smetta con queste nuvole!

Buon primo maggio,

Loredana Amodeo

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.