Skip to content

Montessori: genitori idoli dei bambini

C’è mai stato qualcuno che ammiravate  e a cui volevate assomigliare? Maria Montessori ci ricorda che il bambino impara prevalentemente attraverso l’imitazione degli adulti che gli stanno attorno.

I genitori sono i modelli che imita per imparare a diventare adulto Il suo comportamento è molto simile a quello di chi venera un idolo. Lui copia azione ed atteggiamenti degli adulti e incamera molto di ciò che vede per usarlo in seguito quando sarà più grande.

E’ importante per noi genitori tenere sempre a mente queste semplici nozioni quando dobbiamo scegliere, ogni giorno in più occasioni chi vogliamo essere. Essere la nostra parte migliore per dare il così detto “buon esempio” a nostro figlio è impegnativo, ma è un cammino che facciamo insieme a lui per essere insieme persone migliori.

È altrettanto importante scegliere le persone che compongono il nucleo che partecipa alla vita quotidiana del bambino, i nonni, le tate, le insegnanti, tutte devono incarnare quei valori fondamentali importanti per la crescita positiva del bambino. Non sottovalutate questo importante aspetto, non scendete a compromessi, imponetevi come genitori affinché tutti agiscano in maniera coerente nei confronti di vostro figlio

Chizzo

Montessori genitori idoli dei bambini
Ph Chizzocute tutti i diritti riservati
Categorized: Montessori
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo