Skip to content

Must have make up

Tra i tanti vantaggi delle donne sugli uomini c’è sicuramente quello di disporre di una serie infinita di trucchi che ci aiutano a migliorare il nostro aspetto: ecco i make up must have.

Anche quando ci guardiamo allo specchio e, a causa dei segni della stanchezza, ci verrebbe voglia di piangere perché proprio non ci piacciamo, possiamo sempre fare affidamento sul nostro beauty case. A volte basta un po’ di correttore e un rimmel specifico per le nostre ciglia, per sembrare subito più belle. Basta solo sapere quali sono i must have make up, che ci aiutano a migliorare e risaltare i tratti del nostro viso.

  • Mascara: è da sempre il segreto di ogni donna per avere uno sguardo più profondo e ammaliante. E’ fondamentale soprattutto per quando abbiamo poco tempo per truccarci, perché anche da solo basta a migliorare il nostro aspetto. L’importante è scegliere le setole che meglio si adattano alla tipologia delle nostre ciglia, da Kiko ad esempio ne possiamo trovare uno per ogni tipologia.
  • Fondotinta: soprattutto nel periodo invernale la pelle può presentare alcune imperfezioni e soprattutto un colorito poco uniforme. Il fondotinta non solo ci permette di porre rimedio a questi inestetismi, donandoci una pelle più uniforme, ma svolge anche un’azione protettiva contro gli agenti esterni, come il Noubamore di Nouba che regala una pelle vellutata.
  • Fard in polvere: da portare sempre in borsa per applicarlo ogni volta che vogliamo avere un aspetto più radioso, mettendo in risalto la forma dei nostri zigomi. Chanel propone la collezione jouese contraste in tantissimi toni del rosa, con un astuccio di design completo di pennello.
  • Matita occhi: se avete gli occhi grandi è importante applicarla nella rima inferiore dell’occhio, al contrario solo in quella superiore. Crea subito un effetto “occhi da gatta” senza risultare eccessiva, come potrebbe essere un ombretto. Sceglietela waterproof come la Crayon Khol di Lancome.
  • Rossetto: molte donne non uscirebbero mai di casa senza, ci aiuta a far sembrare le nostre labbra più grandi e attirare lo sguardo sulla bocca che è uno dei punti più sensuali del nostro viso. Per l’inverno puntate al color borgogna scuro con il Mac Diva.

Bastano davvero pochi trucchi per avere un aspetto impeccabile senza passare ore davanti allo specchio, acquistate una pochette e portateli sempre in borsa, per sistemarvi in qualsiasi momento della giornata.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.