Skip to content

Natale: Idee regalo low cost

Ci si appresta a correre la maratona tra i negozi per acquistare i regali di Natale, e tra chi si è già anticipato, chi ha preparato la lista e chi ordinerà tutto online, un occhio al portafogli è utile per tutti.

Spesso, infatti, ci si lascia prendere un po’ troppo la mano con i regali e non si presta attenzione agli scontrini, che sommati a fine mese, non lasciano di certo indifferenti. Per questo, sia per chi può permettersi di spendere, che per chi ha un budget limitato, è utile stilare una lista dei regali di Natale da fare e informarsi con anticipo di dove poterli trovare a meno. Inoltre, il più delle volte, i regali più graditi sono quelli che costano meno, ma che sono fatti con il cuore e il pensiero rivolti al destinatario.

Eccovi allora un po’ di idee regalo low cost, per risparmiare e rendere lo stesso tutti felici.

  • Piroutte di Alessi: ha la forma di una divertente trottola colorata, ma è in realtà uno svuota tasche e un oggetto di design per la casa, realizzato da Federic Gooris per Alessi. Il prezzo è di 32 euro ed è un regalo ad hoc per tutti gli amanti del design e del gioco.
  • Chef Dovunque: sono delle simpatiche confezioni dal costo di 15 euro, che comprendono all’interno tutti gli ingredienti, rigorosamente di qualità, per realizzare un piatto delle tradizione culinaria italiana. Dedicato a tutti gli amanti della cucina alle prime armi.
  • E-my: è un’azienda che produce oggetti di design per la casa e la cucina colorati e ironici. Ad esempio per 7 euro potrete acquistare una simpatica rotella taglia pizza a forma di scimmia, da regalare ai vostri amici più simpatici.
  • IHR Sync Stand: è un supporto universale che oltre a sincronizzare e ricaricare iphone e ipod è anche bello da vedere e ha il vantaggio di non avere fili e cavi. Tutti i vostri amici e parenti che hanno un iphone lo ameranno e potete acquistarlo ad un prezzo di 30 euro circa.

Idee regalo low cost

 

  • Teiera elettrica: per le amanti del thé è un regalo utilissimo e anche bello da tenere in cucina. Per 35 euro circa potete acquistarne una della nuova linea Ariete firmata da Twinings, all’interno della confezione troverete anche campioni di thè Twinings in bustina o sfuso.
  • Atmosphere Swing: se vi piacerebbe regalare a qualcuno un viaggio, ma il vostro budget non ve lo permette, allora regalategli un bel mappamondo da tenere in casa, per poter scegliere mete sempre diverse. Quelli di Atmosphere Swing costano in media 25 euro e grazie all’appoggio semisferico oscillano al tatto, tornando sempre in posizione verticale, per divertirsi a far ruotare il mondo e sognare di partire per chissà dove.
  • Orologio Cluse: bello dal design pulito e molto di tendenza (tutte le instagrammers ne indossano uno), con cinturino in cuoio o metallo.cluse-la-vedette-mesg-silver

Un pensiero spesso vale molto più di un regalo materiale e, se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, è anche vero che non serve spendere una fortuna per dimostrarlo.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione