Skip to content

Naturino, l’effetto sabbia ed un nuovo sito

Con un bambino piccino, ogni giorno è una scoperta, e ogni scoperta, del bambino, è gioia per i genitori, ma anche punti di domande. Da qualche giorno Dario tenta di tenersi in piedi sulle sue gambe, e quindi inizio a guardarmi intorno in vista dell’acquisto delle sue prime scarpette primi passi! L’aspetto estetico, certo, è importante, ma ciò che soprattutto cerco è una scarpa che segua la giusta anatomia del suo piede, che ne segua lo sviluppo, che non faccia sentire i suoi piedini “costretti” dentro ad uno spazio angustio e scomodo.

Mi sono imbattuta sul sito di Naturinoche propone sul suo nuovo sito anche diversi contenuti creati appositamente per i genitori, che potranno risolvere i piccoli dubbi sulla corretta crescita dei propri figli, grazie agli articoli realizzati in collaborazione con i pediatri, e anche app per Android che ho trovato molto utile, salvabile e stampabile anche in pdf dal sito, che consente di misurare correttamente il piede del bambino per non sbagliare più con le misure.

Ciò che mia ha particolarmente colpita è un’interessante particolarità nella suola, l‘effetto sabbia, che Naturino ci descrive così:

L’appoggio ideale per il piede è la sabbia del mare.
Camminare a piedi nudi sulla sabbia è un esercizio che ha un effetto benefico sullo sviluppo del piede.

Per questo Naturino ha ideato l’esclusivo Sistema Effetto Sabbia: un appoggio morbido che ricrea la situazione naturale della camminata sulla sabbia del mare e favorisce la formazionedella volta plantare e delle articolazioni.

Inoltre il fondo antiscivolo, lo strato traspirante, l’inserto ammortizzante e il sottopiede estraibile e lavabile, e volendo anche sostituibile con uno ortopedico, ne fanno una scarpa d’eccellenza.

La scelta della scarpa giusta va affrontata anche in base all’età del bambino e alle esigenze dei suoi movimenti, e quindi Naturino ci consiglia di scegliere le babbucce per i primi mesi, passando poi alla collezione Falcotto per il momento del gattonamento e dei primi passi, per poi passare alle Naturino Play per accompagnarli nei loro momenti di svago e gioco. Le calzature della collezione Falcotto sono costruite con una tomaia in grado di accompagnare e sostenere il piede del bambino. Anche per la collezione estiva, ad esempio, i sandali sono aperti sul davanti e mai sul tallone proprio per dare forza alla caviglia.

Con l’arrivo delle collezioni Autunno/Inverno 2014/2015, come vi accennavo prima, Naturino rinnova il suo digital look e lancia lo shop online, per ora attivo in tutta la zona Euro. Il nuovo sito di Naturino sempre più user friendly, è capace di rispondere alle necessità delle mamme e dei papà attenti alle esigenze dei piedi dei loro bambini ma anche alle tendenze moda.

I prezzi delle scarpe sono di fascia media, ma il rapporto qualità/prezzo direi che è davvero allettante. L’acquisto delle scarpe per i bambini, soprattutto delle PRIME scarpe, non è come comprare un body, che anche se di qualità non eccellente ce lo facciamo andare bene lo stesso. Quei piedini faranno andare lontano i nostri bimbi, gli daranno la prima sensazione di indipendenza quando inizieranno a muovere i primi passi verso il mondo. Meritano un occhio di riguardo! ^_^ 

Insomma, dicono che appena i bambini iniziano a camminare è un delirio per i genitori, che se ne vogliono salvare l’incolumità devono seguirli dappertutto! Beh, io non vedo l’ora di iniziare questa sua nuova fase, anche perché forse così la mia schiena avrà un po’ di tregua! Beh…forse! 😛

Ecco la mia scelta dalla collezione Falcotto e Naturino, 1 scarpa per ogni fase di crescita e per ogni necessità.

Loredana

Web/Social
Naturino.com
Facebook
Twitter
youtube

Categorized: Moda bambini
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo