Skip to content

Netiquette in spiaggia: regole di buona educazione al mare

regole di buona educazione al mareAnche la spiaggia ha il suo codice di galateo e ci sono delle regole di buona educazione al mare. Nei lidi, nelle spiagge pubbliche… ovunque è opportuno rispettare poche e semplici regole per essere sempre ALLA MODA e rispettose del prossimo.

Ecco qualche consiglio su usi e costumi al mare:

NO A COSTUMI A FILO INTERDENTALE

In giro se ne vedono di ogni, che quasi quasi un topless è meglio.

Rispettiamo il prossimo indossando beachwear della taglia giusta, senza lasciar intravedere parti che andrebbero coperte. Molto chic per  il 2015 il costume interno, in gran rispolvero; ecco… spesso la scelta giusta!

NO AL CELLULARE PAZZO

Squilli a tutto volume, suonerie con canzoni latine improponibili & co.

Bè evitiamo che il nostro vicino sappia vita, morte e miracoli di nostra zia, del nostro miglior nemico o che faccia quattro salti con la nostra musica. In spiaggia sarebbe opportuna la vibrazione!

NO A GIOIELLI E CANOTTIERE

Per favore… andare in spiaggia ingioiellate, ma anche no!

Ma perché portarsi tutto l’oro al mare se è così bello sguazzare libere e felici?

Per non parlare dell’uomo canottiera: ecco, evitiamo.

NO A TRUCCHI DA PASSERELLA

Altra nota dolente… sappiate che non è chic truccarsi come se si dovesse andare al party di Dolce & Gabbana.

La sobrietà è la scelta vincente.

BIMBI A RAPPORTO

Ecco questo lo dico da mamma! Ovviamente non possiamo tenere i bambini seduti tutto il tempo, però possiamo certamente educarli ad essere rispettosi del prossimo.

Vanno benissimo i giochi in riva al mare o in acqua, ma evitiamo pallonate in faccia alla gente o peggio ancora palline da tennis direttamente in testa al nostro vicino di sdraio (questo è sempre stato il mio terrore!).

Ovviamente loro sono piccoli e non se ne rendono conto, ma noi sì quindi cerchiamo di non lasciare i nostri figli allo stato brado, anche se un po’ di relax spetterebbe anche a noi☺

Flavia

Categorized: Viaggi

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione