Come sapete amo tantissimo lo stile nordico che rappresenta pienamente il mio amore per il minimalismo e per l’essenziale.

Anche la cameretta di Andrea, ovviamente, riprende lo stile che ho voluto per tutta la casa dove, accanto a grandi firme del design italiano, si inseriscono pezzi di design moderno, con brand come Hay, Norman Copenhagen, ecc.

Per il letto e la cassettiera ho scelto Stokke, con il letto a casetta nella versione tessuto bianco. Rispetto alla versione originale, non ho inserito le tendine laterali perchè lo preferivo più pulito. Il tessuto rimane più morbido e meno fissato alla struttura ma a me l’effetto devo dire che non dispiace. Sul lettino sono state posizionate le lucine in tessuto di Coboshop, che ho personalizzato grazie al configuratore presente sul loro sito.

Lettino stokke bambino

Anche per quanto riguarda la cassettiera ho scelto Stokke, sempre nella versione total white, sulla quale ho posizionato delle mensole nere in alluminio e super minimal di Juncherdesign.Cassettiera stokke bambino

Come vedere sono ancora vuote, l’idea è quella comunque di posizionare meno oggetti possibili. Andrea non ha mai amato particolarmente peluche o bamboline, quindi opterò per qualcosa che rappresenti a pieno le proprie passioni. Al momento sono le auto, Batman e gli animali.

Proprio per rappresentare questo suo amore per gli animali nella parete dove è stato posizionato l’armadio, verrà appesa una stampa regalata da mio padre, nonno Tato, e che Andrea sin da piccolo ama. E’ una stampa raffigurante moltissime razze canine, che ha imparato a conoscere sin da piccolo.

In questo lato della cameretta ho posizionato un armadio realizzato su misura da Trezzi Interni, e dei contenitori/scrivania di Ikea della linea Stuva. Ho scelto di realizzare l’armadio su misura in modo che possa crescere con Andrea e le esigenze che man mano cambieranno. Una volta cresciuto infatti la mia idea è quella di rimuovere i contenitori Ikea che ora gli servono per contenere i giocattoli ma anche come base di appoggio per i suoi tanto amati Lego e proseguire con l’armadio su tutta la parete.

Armadi cameretta bambino

Per l’area studio ho optato per tavolino e sedie Vitra nella versione kids. Le sedie Eames sono state scelte nella versione nera e bianca. Il tappeto gioco è di OohNoo che ho acquistato insieme alla parure letto di Liewood su Les enfants du design, un sito tra i miei preferiti come Smallable dove ho acquistato gli appendiabiti The Dots di Muuto nella versione small bianca. Appeso vedete il tappeto gioco di 3 Sprouts nella versione con riccio grigio acquistato su Family Nation, altro ecommerce del mio cuore.

tavolini e sedie vitra bambinoL’area lettura invece è total Ikea, con il famosissimo tre piedi utilizzato anche come learning tower con le opportune modifiche, che Andrea utilizza per accedere ai suoi libri preferiti che ho posizionato nelle mensoline Ikea che ho personalizzato nel colore nero.

Tra i libri preferiti di Andrea c’è tutta la collana “Divento grande“, libricini educativi, con molte immagini e poco testo che lasciano libertà alla creatività dei bambini di declinare il racconto nel proprio vissuto. Tra l’altro la famiglia del piccolo protagonista assomiglia molto a noi e per Andrea è un po come rivedersi ogni sera.

Divento grande Edicart_libri per bambiniL’arredo della casa nuova non è ancora terminato, mancano tende, porte nuove e tanti complementi ed accessori che daranno maggiore connotazione alle varie stanze. Anche la cameretta di Andrea non è terminata, sto attendendo la consegna di alcuni ordini ma dopo l’entusiasmo con cui avete accolto le IG Stories della sua cameretta qualche giorno fa ho pensato di farvi cosa gradita nel condividere qualche scatto e qualche suggerimento anche sul magazine.

Barbara

 

Progetto: #laricercatezzadelsemplice | Ph Enzoromanophotography – IG @_enk

 

(Letto 77 volte in totale, 1 oggi)