Skip to content

Le nuove fragranze di Maurizio Cerizza

Le nuove  fragranze realizzate da Maurizio Cerizza presentate da Profumitalia ad Esxence 2016

In occasione dell’ottava edizione di ESXENCE, PROFUMITALIA presenta la nuova fragranza Giglio di Firenze realizzata da Maurizio Cerizza, il quale  si è ispirato alla nota prestigiosa famiglia De’ Medici, in particolare a Caterina, regina consorte di Francia, donna di straordinaria personalità e carisma, considerata come la donna più profumata del Rinascimento. Viene inoltre promossa la fragranza Acqua di Portofino R’osa.

Il Giglio, da sempre l’emblema di Firenze, assume molteplici significati: nel linguaggio dei fiori è associato ai sentimenti positivi della femminilità, in quello dei sogni è simbolo di fedeltà per l’uomo e di purezza per la donna. Il Giglio è il fiore ideale da regalare ad una donna fiera, elegante e sofisticata.

GIGLIO DI FIRENZE è una fragranza di raffinata femminilità, dedicata ad una donna moderna, dalla forte personalità. Un bouquet delicato che si apre con una nota aromatica di Calamo Indiano, associata a sentori agrumati di Bergamotto di Calabria e di Mandarino giallo di Sicilia, il tutto arricchito dal Neroli del Marocco. Il packaging si presenta come un prezioso scrigno in legno laccato arricchito da un’etichetta laminata in oro e sigillato da ceralacca, come a voler ripercorrere quegli anni in cui Caterina De’ Medici inviava le proprie missive contenenti i propri segreti.

ACQUA di PORTOFINO R’OSA è la nuova fragranza femminile realizzata dal naso Maurizio Cerizza di Atelier Fragranze Milano, dedicata ad una donna delicata, decisa, raffinata ma che non ha paura di osare, presentata da PROFUMITALIA in esclusiva ad ESXENCE 2016.

R’OSA è un bouquet orientale, fiorito caldo e leggermente gourmand. L’accordo di Mango e Pepe Rosa apre la fragranza audace e sensuale, anticipato da sentori agrumati di Bergamotto e Mandarino giallo. Ma la vera protagonista è la Rosa Damascena, simbolo di femminilità, uno degli ingredienti più utilizzati nell’arte profumiera, accompagnata da Eliotropo e Gelsomino Sambac, noto per il suo potente potere afrodisiaco.

Profumitalia

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione