Tutte noi conosciamo e apprezziamo le maschere viso.

Nate come semplici “impacchi” di ingredienti diversi da applicare sul viso, venivano usate fin dai tempi dell’Antico Egitto dalle donne come segreto di bellezza per prendersi cura della pelle. Da allora, di strada ne abbiamo fatta tanta e la dermocosmesi in particolare ha fatto passi da gigante, soprattutto negli ultimi anni: adesso la nuove maschere viso non si distinguono più solo per i loro principi attivi e i loro benefici, ma anche anche per consistenze, texture e sì, “forme” diverse!

Non posso non parlarvi delle nuove maschere viso in tessuto, le cosiddette “Sheet Mask“: si tratta di un trend che arriva dalla Korea e che ultimamente sta davvero spopolando! Sono maschere solitamente monodose, realizzate per l’appunto in un tessuto sagomato imbevuto di un liquido ricco di principi attivi benefici per la pelle. Si applicano direttamente sul viso, si fanno aderire e si lasciano in posa circa 15-20 minuti. Se al termine il liquido non è stato ancora assorbito tutto, basta massaggiarlo et voilà! Niente risciacquo, si è subito pronte per gli step successivi della propria beauty routine.

Ci sono sheet mask di tutti i tipi e per tutte le esigenze e c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma l’ultima tendenza è quella delle maschere in tessuto a forma di buffi animaletti: panda, tigri, gatti, dragoni, ma anche personaggi dei cartoni animati come Hello Kitty. Sono diversi i brand che propongono questa tipologia di maschere viso, tra i più conosciuti ci sono Oh K! e Lavay Paris (entrambe reperibili presso gli store OVS), ma anche Skin79, SNP e Too Cool For School, reperibili in diversi negozi online e su Amazon.

nuove maschere viso Oh K! Panda Face Fibre Face Mask

Oh K! Panda Face Fibre Face Mask

Avete mai pensato ad una maschera viso in… caucciù? Si tratta delle cosiddette “Modeling Mask” basate sulla tecnica della modellazione che, grazie alla loro consistenza gommosa, mantengono la forma del viso.

L’ultima novità è la Rubber Mask di Dr. Jart+, brand di skincare coreana estremamente famoso all’estero per il suo animo innovativo e la sua attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti. Questa particolare maschera è studiata per rispondere alle 3 maggiori problematiche della pelle: quella blu è idratante, quella gialla è illuminante e quella rosa è tonificante. Funziona in 2 step: la prima fase è l’applicazione dell’ampollina di siero, mentre la seconda fase è l’applicazione di una vera e propria “maschera” di gomma – divisa in due parti – che va tenuta in posa per almeno 30-40 minuti e limita l’evaporazione dei principi attivi, offrendo così un’azione mirata. Il risultato di questa maschera viso è davvero performante, degno di una Spa!

nuove maschere viso

Dr Jart Rubber Mask Bright Lover

 

Un’altra tipologia di maschera nuova e particolare è la cosiddetta maschera in schiuma o “Bubble Mask“.

Si presenta in maniera abbastanza comune, come una semplice crema o gel, ma la magia – e il divertimento! – inizia una volta applicata. Basta metterla a contatto con la pelle del viso che nel giro di qualche minuto cambia la consistenza e si creano delle piccole bolle che, gonfiandosi sul viso, diventano una vera e propria schiuma.  Tra le più nuove troviamo la Premium Blackhead O2 Bubble Pack di Caolion, un nuovo brand di skincare naturale coreana da poco approdato in Italia: ha una formula adatta anche alle pelli più delicate, grazie alle sue micro perle d’ossigeno deterge i pori in maniera delicata, elimina le cellule morte e ha un effetto purificante e idratante.

nuove maschere viso

Caolion Premium Blackhead O2 Bubble Pack

Per ultima ma non ultima, tra le nuove maschere viso è impossibile non citare quella che forse è una vera e propria rivoluzione nel mondo della dermocosmesi, vale a dire Magnetight Age-Defier di Dr. Brandt, la Maschera Magnetica.

Una maschera che utilizza le correnti magnetiche per cancellare i segni dell’invecchiamento. Questa nuova maschera è ricca di particelle di ferro che aiutano a rimuovere le tossine e i residui che rimangono intrappolati nella pelle ogni giorno, mentre le micro-particelle dalla forte interazione elettromagnetica presenti nella formula agiscono sulla superficie cutanea per ricaricarla e ringiovanirla, simulando un effetto “campo di forza” che, nel tempo, assicura alla pelle un aspetto sempre più disteso e compatto.  Si applica in maniera semplice con la spatola contenuta nella confezione e si lascia in posa per 5-10 minuti. Per rimuoverla non serve l’acqua, basta avvolgere il magnete in una velina e passarlo sul viso massaggiando l’eventuale prodotto rimasto sulla pelle per una miglior penetrazione dei principi attivi.

nuove maschere viso

Dr. Brandt Magnetight Age Defier

Cosa ne pensate di queste nuove maschere viso? Vi incuriosiscono?

Noemi Sartori

(Letto 215 volte in totale, 1 oggi)