Skip to content

Le originali cover per Smartphone

Cover per smartphone sempre più originali

In un mondo dove ormai tutto è omologazione, distinguersi è diventata la parola d’ordine, un must, soprattutto per coloro che amano stare sempre al centro dell’attenzione ed essere guardati, ammirati e invidiati o perfino imitati!

Ci si può sicuramente differenziare con l’abbigliamento, la cosa più scontata che viene in mente, ma lo si può fare anche con una semplice cover personalizzata per iphone o smartphone, come quelle di yourcover.it. Sembrerà strano ma un oggetto all’apparenza così insignificante può diventare un tuo tratto distintivo e può permetterti di sbizzarrirti tantissimo con la fantasia.

Poi si sa, c’è chi è più e c’è chi è meno creativo, e questo articolo ti darà alcuni spunti validi per poter realizzare tu stesso una cover personalizzata straordinaria e assolutamente non convenzionale.

Cover iphone e smartphone: cosa c’è da sapere

Prima di tutto devi sapere che ci sono diversi materiali con i quali attualmente sono realizzate le custodie per smartphone, quali plastica, tessuto, silicone, legno e molto altri ancora.

Quelle in legno sono una tra le ultime novità, ed anche per questo più costose rispetto ad altre più comuni, ma anche quelle griffate hanno un prezzo sicuramente maggiore se paragonate a quelle che puoi ad esempio trovare anche presso una bancarella o un negozio di cinesi.

Precisiamo che le cover personalizzate per iphone in silicone sono molto resistenti e forse sono quelle che più adempiono alla loro funzione e cioè quella di proteggere il telefono da possibili urti, colpi, graffi e sporco in generale.

Ma chi è bravo/a con l’uncinetto o anche abile con ago e filo può cucire e pertanto creare la propria cover ex novo, per esempio mettendo insieme diversi pezzi di stoffa, per un effetto patchwork. Dopo di che puoi applicarvi ciò che desideri: brillantini, paiettes, strass, borchie, fiocchetti, adesivi, anche gli stessi che si usano per decorare la nail art, pietre colorate, cristalli indiani, piccole conchiglie e tutto quello che la tua immaginazione può suggerirti.

Inoltre se sei bravo/a a dipingere e disegnare, puoi farlo allora direttamente sulla cover del tuo iphone, con colori acrilici o smalti, o se sei un esperto, saprai sicuramente che materiale e che supporto usare, o attaccare un tuo disegno alla cover per smartphone, con una colla particolare, fissandolo poi con la vernice.

Se però non ti piacciono le applicazioni, puoi optare per delle cover che abbiano forme originali. Ce ne sono appunti alcune a forma di animali o con dei semplici particolari di animali, come coda o orecchie, o anche a forma di oggetti, come bocche, cornetta di un telefono vintage, patatine fritte, e tanto altro. Ci sono pure quelle a forma di borsetta o portafoglio, quindi integrali e chiudibili, il che è un vantaggio non indifferente!

Alcune hanno addirittura un particolare liquido al loro interno che fa l’effetto di bevanda se contenuto in una bottiglia sul retro della cover, o di pioggia di brillantini.

Il top dell’originalità è forse però il fatto di applicare foto: di certo nessuno potrà avere la tua stessa foto impressa sulla custodia del suo cellulare. A questo proposito sappi che esistono diversi siti dotati di configuratori on line che, dopo aver selezionato modello e marca del tuo dispositivo, ti permetteranno di scegliere forma, materiale, colore e tutto ciò che la tua cover personalizzata vorrai che debba avere. Poi invierai la tua foto, foto che può essere anche condivisa sul social network che più spesso utilizzi, che verrà impressa sulla cover per smartphone o iphone e consegnata direttamente a casa tua.

Avere anche l’aforisma che più ti piace, il logo del tuo gruppo musicale preferito, la frase di una poesia o di una canzone, la foto del tuo personaggio tv o cartone animato che ti ricorda l’infanzia, quella di un attore o di un cantante, sono tutte idee frizzanti e fantasiose per la tua cover.

Articoli correlati

Categorized: Accessori
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione