Skip to content

Le originali proposte di Skyscanner

Le 15 città italiane per gli amanti della musica consigliate da Skyscanner

Il motore di ricerca voli, hotel e noleggio auto Skyscanner.it ha pensato a un itinerario speciale in Italia, un viaggio “con colonna sonora”, attraverso 15 città il cui passato si intreccia con la storia della musica, luoghi che hanno dato i natali a importanti musicisti. Un percorso attraverso le storie affascinanti che si intrecciano a bellezze architettoniche e storiche, e alle moltissime specialità regionali.

Per chi volesse raggiungere le destinazioni in aereo, lo studio di Skyscanner sul miglior momento per prenotare un volo evidenzia che acquistando un biglietto aereo nazionale con un mese di anticipo rispetto alla data di partenza permette di risparmiare oltre il 17% rispetto al costo medio del biglietto.

Perugia, Umbria Jazz: Un appuntamento assolutamente da segnare in agenda per un’immersione totale sulle note del jazz: jazz in strada e nelle piazze, jazz nei teatri e negli edifici storici, jazz nei locali. Non si può poi non soffermarsi ad ammirare il Palazzo dei Priori e la Cattedrale di San Lorenzo e, se la stanchezza dovesse farsi sentire, rifocillarsi con una buona dose di strangozzi al tartufo nero.

Perugia

Verona, Arena: un bellissimo anfiteatro romano nel centro della città che, non a caso, ben si presta ad essere la cornice perfetta di manifestazioni di ogni genere. Qui si può assistere a spettacoli lirici o a concerti rock: quel che è certo è che a Verona non c’è tempo per annoiarsi. Passando per la splendida Piazza delle Erbe e Piazza Brà, si può iniziare un itinerario scaligero per tornare indietro nel tempo, tra i fasti di un’Italia scomparsa, fino al famosissimo balcone che ricorda la storia di Giulietta e Romeo.

Verona

Lucca, Città di Puccini: la Piazza dell’Anfiteatro, la Torre delle Ore, il Duomo, San Michele e San Frediano, le sue famosissime mura sono capolavori imperdibili. Ma per seguire le orme di Puccini, bisogna assolutamente fare un salto a Torre del Lago: il compositore non amava il chiasso cittadino e spesso si ritirava qui, per assaporare il silenzio e guardarsi dentro.

Lucca

Busseto, i luoghi verdiani: spostiamoci in Emilia Romagna e andiamo a Busseto, nella Bassa Parmense, città natale di Giuseppe Verdi, tra i massimi compositori italiani dell’Ottocento. In Piazza Verdi si può ammirare il monumento in bronzo e poi, sempre dedicato al Maestro, il Teatro Verdi e Casa Barezzi, la casa in cui visse con sua moglie in cui trovare preziose testimonianze di vita.

Busseto

Articoli correlati

Categorized: Viaggi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.