Skip to content

Oroscoparade Luglio: la classifica del mese di tutti i segni zodiacali dell’oroscopo

Nella prima metà di luglio possiamo osservare un trigono interessante di Venere, Mercurio ed il Sole nel Cancro, portando con sé la capacità di perdonare il passato e proiettarsi nel domani con un senso di accoglienza materna e fiducia.

Marte esce dal suo moto retrogrado facendo una sosta sempre in Scorpione, di cui è signore e portando una chiave di apertura verso una nuova consapevolezza di sé per i segni di acqua. La seconda metà del mese il trigono Sole-Mercurio- Venere sarà presente in Leone.

Passiamo ora alla nostra classifica del mese di luglio di tutti i segni zodiacali dell’oroscopo, buona lettura!

1. Cancro: Il Sole ritorna nel segno e porta con sé la voglia di rigenerarvi dalla fatica dei mesi scorsi. È proprio ora che è necessario gettare le basi su cui costruire l’ anno a venire. Marte che è in trigono con lo Scorpione vi dice di avere più fiducia in voi stessi, rinunciando allo scoraggiamento e avere fiducia nel vostro talento. Per l’ amore è tempo di riconferme delle promesse, il lavoro porta conferme grazie alla vostra capacità di persuasione.

Il consiglio:  la volontà personale è l’unica chiave di sblocco.

2.  Pesci: questo mese porta per voi il risveglio delle energie ed ispirazione soprattutto artistica, il trigono di Venere e Mercurio conducono al dialogo anche in amore, permettendo una migliore individuazione degli ostacoli da evitare per la propria crescita personale, mentre Marte in Scorpione dà la spinta necessaria a spingersi verso il futuro e la voglia di creare sia una famiglia che nuove situazioni lavorative.

Il consiglio:  le buone compagnie incoraggiano ma non lodano.

3. Scorpione: per voi Luglio è un mese di conquista e proiezione verso la meta, qualunque essa sia. Marte in casa significa energia e metamorfosi, ma proprio in questo punto dell’ anno è necessario non sopravvalutarsi perdersi nella passione. È necessario il giusto equilibrio per mantenere stabili i risultati, nella seconda metà del mese si potrebbe avvertire una certa stanchezza In amore si sente la necessità di dare un ordine alla relazione e le risposte ai dubbi arrivano velocemente.

Il consiglio: il riposo consente di riorganizzarsi le idee.

4. Leone: il Sole sta per tornare nel suo segno e potreste avvertire un senso di ansia da prestazione, ma non dovete perdere la concentrazione! Marte in Scorpione porta al vostro segno un senso anche di rallentamento nel lavoro e nella coppia, bisticci che sono superabili con la giusta dose di tolleranza.

Il consiglio: Ogni potere umano è composto di tempo e di pazienza.

5. Gemelli: finalmente le cose sembrano scorrere con più fluidità, sebbene Giove porti con sé ancora un po’ di difficoltà finanziarie, tuttavia gestibili perché i vostri talenti vengono riconosciuti per la vostra spensieratezza e capacità di comunicare. Vi sentite pronti a liberarvi dai fardelli inutili e senza troppi rimorsi, soprattutto in amore.

Il consiglio: La serenità arriva con-prendendo i propri limiti.

6. Toro: in amore e sul lavoro è buono il dialogo, arrivano lentamente pagamenti e soluzioni a situazioni in sospeso da mesi. Marte non più retrogrado ed in opposizione in Scorpione aiuta a sciogliere situazioni stantie. Tuttavia continuate ad avvertire un certo nervosismo e la necessità di essere diretti con il vostro interlocutore su ogni campo, cosa che può rivoltarsi contro di voi.

Il consiglio: Siete il centro dell’ universo. Ma non degli altri.

7. Vergine: Luglio è un mese di miglioramenti e di recupero. Migliora il dialogo col partner e con gli amici, Marte non più retrogrado favorisce la velocità nelle transizioni anche economiche e la socievolezza. È tempo di pensare al riposo, ma soprattutto di dedicarsi all’ introspezione e a chiedersi cosa significhi concedersi in giusta misura agli altri.

Il consiglio: se non c’è pane da offrire, si insegna a farlo.

8. Acquario: questo mese per voi si annuncia faticoso e antisonante con la vostra necessità di reinventarvi di continuo. Gli impegni tengono a bada il vostro entusiasmo e ne risente anche la vita amorosa nelle coppie appena formate. Tuttavia l’ impegno nel lavoro porta con sé i suoi frutti, sebbene abbiate poco tempo per dedicarvi alle novità.

Il consiglio: dire di no è cosa buona e giusta.

9. Ariete: anche per voi Luglio si presenta come un mese faticoso ed all’ insegna dei rallentamenti per quanto riguarda la creatività ed i pagamenti. La seconda metà del mese è più fluida ma occorre essere misurati nel valutare le situazioni e le persone. Poco alla volta tutto torna alla sua scorrevolezza.

Il consiglio:  la testa dura non sfonda i muri di gomma.

10. Bilancia: un inizio di Luglio faticoso e rallentato a causa di scadenze da onorare vi rende più facilmente bersaglio di provocazioni e stanchezza. Dalla seconda metà del mese le cose cambiano e avvertirete il rilancio portato da un Giove che è accompagnato da entrate economiche e con esse anche maggiore serenità nella coppia.

Il consiglio: il denaro fa la felicità… fin là.

11. Sagittario: Dopo esservi fidati del vostro istinto e mezzi, siete arrivati ad un punto dell’ anno in cui individuare chiaramente in quali progetti investire le vostre forze e quali invece cestinare senza troppi ripensamenti. È tempo per voi di conquista e si riaffaccia nella vostra vita un periodo in cui investire nuovamente nell’ amore.

Il coniglio: l’ emozione è il sale della vita.

12. Capricorno: anche per voi questo è un mese in cui fare il punto della situazione ed orientarvi verso una meta certa, con l’ aiuto della famiglia. Sentite il bisogno di nuove sfide, ma rischiate di lasciare a metà i progetti importanti a causa della troppa routine che vi annoia. In amore è tempo di ridefinizione e decisioni cruciali.

Il consiglio: dov’è il cuore e dove la mente?
Alessandra Ci

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.