Skip to content

Oroscoparade Gennaio: la classifica del mese di tutti i segni zodiacali dell’oroscopo

oroscopo gennaio 2016 ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario e pesci. Oroscopo del mesePrima dell’oroscopo gennaio 2016, vi svelo delle curiosità: Gennaio è il primo mese dell’anno e deve il suo nome al dio Giano, chiamato dagli Romani antichi Ianuarius.

Giano era il dio dei passaggi, intesi come porte ma anche come mutamento.

Per questo gli è stato dedicato il primo mese, porta di entrata per l’anno che ricomincia. Fu introdotto nel calendario da Numa Pompilio e considerato primo mese dell’anno a partire dal secondo secolo dopo Cristo, poiché mese in cui si sceglievano consoli e magistrati. Prima di allora il primo mese dell’anno era Marzo. Infatti il periodo invernale era considerato senza mesi.

 

Se gennaio corre asciutto, il contadino raccoglierà di tutto.

Se vedi l’erba in gennaio, chiudi il tuo grano nel granaio

 

Ariete

Dopo un dicembre un po’ spento, gennaio inizia a portare i suoi primi frutti. Avrete una buona dose di creatività che servirà a darvi il giusto slancio per partire con il botto. Abbiate fiducia nel vostro spirito di  iniziativa, perché accompagnerà tutte le vostre imprese durante l’anno. Tenete a bada la vostra schiettezza soprattutto nei confronti dei Leone, è necessario saper chiedere scusa perché da come instaurerete i rapporti di amicizia di questo primo mese dipenderanno le relazioni interpersonali del 2016. Urano transiterà nella costellazione dell’ariete a metà gennaio, rafforzando la forza di volontà.

 

Toro

Le stelle sorridono nell’ambito lavorativo, ma è necessario che agiate con calma, mettendo da parte al vostra irruenza. Accusate ancora un po’ di nervosismo, ma la vostra innata sensualità vi darà modo di districarvi nei rapporti sociali, favorendo così una connotazione di fluidità al vostro agire. Per mantenere stabili i risultati maturati nel lavoro è bene che troviate una’attività che vi consenta di tenere la mente svuotata… un po’ di yoga?

 

Gemelli

Nonostante le relazioni vi appaiano consolidate, gennaio vi chiede di porre attenzione alla qualità dei vostri rapporti interpersonali e di coppia. Liberatevi dunque delle relazioni che vi danno il sentore di essere superficiali e senza sviluppi importanti. È importante che vi muniate di pazienza e prendiate il tempo necessario ad analizzare bene la situazione lavorativa, poiché arriveranno nuove occasioni di svolta, o se già arrivate sarà fondamentale che vi sforziate a farle maturare in qualcosa di stabile. Dedicatevi alla lettura per mantenere la concentrazione.

 

Cancro

Grandi cambiamenti per chi è in una relazione stabile da anni. Alcuni rapporti si scioglieranno in modo definitivo, mentre altri prenderanno una piega seria. Gennaio parte con la sensazione di stanchezza e pesantezza, ma ha in serbo nuove opportunità lavorative, purché non vi facciate coinvolgere dalla vostra leggendaria volubilità. Dovete puntare sulla chiarezza nel definire ciò che realmente desiderate per il vostro futuro, non usate dunque mezzi termini, ma occhio a non cadere nel vittimismo! Delle lunghe passeggiate in solitaria, magari in luoghi d’acqua, toglierà tensione ai vostri pensieri e vi ingentilirà.

 

Leone

Il 2016 per voi sarà davvero un anno di fuoco e calore. A partire da Gennaio, mese in cui inizierete a trovare più stabilità di coppia, soprattutto se si tratta di una storia agli inizi. Farete affidamento al vostro fascino per conquistare la fiducia di colleghi e partner e anche se il lavoro sembra ancora un po’ claudicante, ricordate: è solo apparenza, vi riserverà delle sorprese!  Buona la salute, è ora di scegliere uno sport in cui potrete tonificare anima e corpo.

 

Vergine

In Amore siete ancora un poco titubanti, ma nel lavoro vi sentite ben radicati. È infatti un periodo di certezze materiali ma non affettive. Questo a causa della poca fiducia nei vostri mezzi, che non vi permette di realizzare a pieno ciò che possedete come capacità. Gennaio vi sembrerà un mese di stallo in cui finanze e lavoro non subiscono alcun mutamento, rischiate di sentire pesantezza dove non ce n’è. Dedicatevi alle uscite con gli amici, vi daranno lo sprint necessario ad affrontare le varie situazioni con un sorriso in più.

 

Bilancia

Siete accompagnati da un sentimento di attesa per una svolta, che non tarderà ad arrivare nei primi mesi dell’anno soprattutto per quanto riguarda l’ amore. Cercate di non farvi prendere dalla fretta, perché vi renderebbe solo più fastidiosi nei confronti di chi volete conquistare. Rischiereste solo di essere allontanati. Stabile il lavoro e in salute potrebbe arrivare qualche disturbo allo stomaco, ma non preoccupatevi. Un occhio particolare all’alimentazione e godetevi il calore della vostra casa, vi aiuterà a mantenere la concentrazione su voi stessi e riflettere sui vostri reali desideri.

 

Scorpione

Gennaio si apre con un po’ di nervosismo anche per voi, ma l’anno promette di darvi molte soddisfazioni. Siete infatti tra i segni favoriti del 2016.  In amore le coppie storiche avranno modo di radicarsi e realizzare qualcosa di solido, mentre i single saranno portati a riscoprire il desiderio ed il fascino di formare una storia duratura. Cercate di tenere a bada lo stress e l’impulsività nel lavoro, evitate le arrabbiature inutili anche nelle relazioni interpersonali. È il momento buono per pensare a farsi un amico peloso… gestito con responsabilità.

 

Sagittario

Anche per voi gennaio riserva un po’ di nervosismo, poichè sarà ora di scegliere la via da percorrere nel lavoro ed in amore. Avrete un po’ di spese inaspettate, che comunque recupererete entro i primi mesi dell’anno. Questo mese vi farà sentire un po’ sottotono e indecisi sulle scelte da fare, come se non foste in grado di porvi un reale obbiettivo da conseguire. Sarà necessario trovare dei momenti per voi, magari dedicandovi un week end di benessere in un posto isolato nella natura.

 

Capricorno

È il vostro mese, pertanto in amore sarete accompagnati da passione e tenacia nel far dare una svolta alle relazioni in cui siete immersi. Siete contornati da un’aura di affabilità e sensualità, che vi garantiranno le simpatie di colleghi e partner soprattutto dopo la seconda metà del mese. A gennaio sarete accompagnati da Giove, pianeta che accompagna la fortuna ed il lavoro, ma anche la capacità di espandere al propria mente e fare progetti. A voi sorriderà anche il pianeta Plutone, che consente di rinnovarvi e ricostruire da ciò che sembrava perso o rovinato. Per i single vi saranno incontri interessanti e anche nel lavoro vi si presenterà l’occasione di dare una svolta all’ordinarietà. E’ per questo che il consiglio è quello di regalarvi momenti di spensieratezza per smorzare la tensione, che per quanto positiva può sovraccaricarvi. Che ne dite di una gita in sulla neve? Il motto del mese è: tenacia!

 

Acquario

Il Sole transita nel vostro segno nella seconda metà del mese. Per questo vi saranno occasioni di riconoscimenti nel lavoro, ma anche la necessità di dedicarvi a rapporti di amore ed amicizia che vi diano positività, smorzando la vostra tendenza al pessimismo. Cercate di mantenervi oculati nelle scelte che riguardano le uscite monetarie e trattenetevi dal troppo chiacchiericcio, per quanto vi aiuti a sfogare il nervosismo. Uscite all’aria aperta, scegliete un’attività in cui sentirvi appagati sia fisicamente che mentalmente, non trascurando il senso di avventura che tanto amate. Un corso di orienteering fa a caso vostro.

 

Pesci

Per tutto gennaio vi è il transito di Nettuno nel vostro segno. Questo vi donerà sia un periodo di mutamenti in qualsiasi ambito, che occasioni di sfuriate e anche tristezza. E’ bene che restiate incentrati sul lavoro, avendo così la possibilità di tenere la mente distratta dal senso di incertezza che accuserete in questo mese. Buona la salute, ma non trascuratevi! E’ l’occasione di intraprendere una dieta o rinnovare il guardaroba.

L’angolo delle stelle dal 25 dicembre al 1 gennaio 2016

25 dicembre: Luna piena, sorge alle 12:13. Chiamata dai celti Luna fredda o Luna della quercia.

31 dicembre: ultimo quarto di Luna e allineamento Luna – Giove con Luna in Vergine e Giove in Leone.

Il sole sorge alle 07:38 e tramonta alle 16:49

Vi aspetto giorno 31 per svelarvi l’oroscopo dell’anno 2016 e la classifica dei segni!

Alessandra Ci.

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.