Skip to content

Oroscoparade Febbraio: la classifica del mese di tutti i segni zodiacali dell’oroscopo

“Chi vuol un bel pagliaio lo pianti di febbraio.

Febbraio è d’ogni mese – il più corto e il men cortese”

Februare infatti significa ‘’purificare’’ a nome del dio etrusco della purificazione Februus e della dea romana Febris, la Iuno Februata (conosciuta come Febbre, che guariva dalla malaria). E’ interessante scoprire che proprio nel giorno di san Valentino culminava il periodo di ritualizzazione. Dapprima, con l’avvento del cristianesimo, il 14 febbraio era proprio il giorno dedicato a santa Febronia, poi soppiantata dal giorno di san Valentino. Ma passiamo ora al nostro atteso oroscopo del mese, febbraio

 Ariete: Le prime settimane saranno abbastanza piatte, prive di grandi avvenimenti sia in ambito lavorativo che amoroso. Urano transita nel segno per tutto il mese e sarà in quadratura con Mercurio nei primi giorni di febbraio: difficoltà a comunicare con i colleghi o comunque a far capire i propri punti di vista, ma non preoccupatevi: la situazione migliorerà sensibilmente verso le ultime due settimane del mese. Curate la virtù della pazienza, soprattutto in amore. Scrivere vi farà bene.


Toro
: Venere in un segno di terra vi vuole cauti in amore, dopo un inizio anno difficoltoso. Poiché è in allineamento con Mercurio, vi suggerisce che vi saranno delle buone proposte in ambito lavorativo, ma è bene essere cauti nel valutare il rapporto tra lavoro e amore. È periodo di grandi svolte e progetti, impegnatevi e uscite dalla pigrizia che spesso vi accompagna e preclude l’intraprendere nuovi cammini. Bene le attività in cui è favorita la solitudine, come la lettura e lunghe passeggiate campagnole.

 Gemelli: Questo mese, soprattutto agli inizi, dovete essere tenaci in ciò che fate, soprattutto per quanto riguarda l’instaurare rapporti con colleghi e nuovi partner amorosi. Se tenete duro, fine mese con un venere in un segno d’aria vi darà modo di avere più brio ed affrontare le vostre giornate con un sorriso più sentito. È bene che vi fermiate un attimo a fare il punto della situazione, magari meditando o aiutandovi con qualche attività all’aria aperta per togliervi di dosso un’eventuale pesantezza.

Cancro
: Venere si trova nel segno opposto del Capricorno e questo causerà episodi di intolleranza verso i partner o addirittura una crisi in ambito affettivo. Vi sarà modo di rivalutare la posizione lavorativa, ma non dimenticate che possono essere prese decisioni troppo avventate a causa del troppo nervosismo. Non trascurate il denaro, siate parsimoniosi sia col portafogli, che con le parole, poiché potrete influenzare l’andamento dei prossimi mesi in modo irreparabile. Seguite un corso di ballo, addolcisce l’ animo.

Leone
: E’ tempo di realizzare i vostri progetti, dato che Saturno vi aiuta a prendere le decisioni necessarie a lasciarvi alle spalle situazioni vecchie e logoranti. In arrivo cambiamenti dunque, ma siate ponderati nel rapportarvi con gli altri, perché potreste arrivare a tensioni inutili e contrarie al vostro realizzare. Gustatevi il calore famigliare e lasciate da parte il rancore: siate dinamici! Ottima soluzione quella di fermarvi un momento e rilassarvi davanti ad un buon te nei pomeriggi di questo mese.

Vergine: Giove transita nel vostro segno per tutto il mese, portando con sé novità in campo lavorativo soprattutto verso fine mese grazie alla quadratura con Saturno. Tuttavia attenzione a non essere troppo dispersivi nei sentimenti e nel prendere decisioni troppo affrettate. Tutto dipende dalla vostra capacità di analizzare le situazioni. Dedicarvi alla botanica vi aiuterà nell’essere più centrati ed empatici.

Bilancia: Ad inizio mese potrete avvertire un certo nervosismo e tendere alle polemiche. Nonostante questi primi giorni turbolenti, la seconda metà del mese con un Venere che transita in un segno d’aria come l’Acquario vi farà tirare un sospiro di sollievo, facendo sparire l’aggressività e la sensazioni di dovervi proteggere dal mondo esterno con la maschera dell’aggressività. Fate qualcosa per voi, come un bel massaggio in una Spa.

Scorpione: Marte transiterà nel vostro segno per tutto il mese, portando con sé nervosismo e momenti di conflitto sia in ambito lavorativo, sia per le coppie. Tuttavia bene le attività commerciali grazie alla voglia di buttarvi nella mischia e farvi sentire. Siate comunque ponderati nell’esprimere giudizi e imparate a contare fino a dieci. Le arti marziali farebbero a vostro caso ora, perché insegnano ad essere equilibrati.

Sagittario: I progetti faticano a realizzarsi a causa dell’influenza di un Saturno in trigono con Plutone fino a dopo la metà del mese. Ma sappiamo bene che la realizzazione dei nostri sogni dipende molto anche dal nostro atteggiamento e maturità. Fermatevi e riflettete su ciò che davvero volete, adeguatevi alla lentezza che vi permetterà di ponderare bene le prossime scelte lavorative e amorose. Se avete animali dedicatevi ad un po’ di pet – teraphy casalinga, di sicuro non nuoce!

Capricorno: è ora di pensare a mettere le basi per una futura famiglia, o di ampliarsi in ambito lavorativo per i lavoratori indipendenti! Non trascurate gli affetti, anzi, è il momento giusto per concedersi un po’ di dolcezza e svago! Questo grazie al transito di Mercurio nel vostro segno da inizio mese fino alla terza settimana in congiunzione con Venere. Si ai viaggi e perché no, a qualche festa con gli amici più cari.

Acquario:  E’ il vostro mese e la volta celeste vi dice che è tempo di mettere a frutto i vostri progetti! Mercurio transiterà nel vostro segno dalla seconda metà del mese, portando con sé facilità nelle relazioni interpersonali, aiutato dalla congiunzione con Venere che favorirà soprattutto l’amore e il consolidamento delle relazioni. Quindi anche nuove opportunità nel campo lavorativo ed apertura ai cambiamenti. Non vi sarà difficile tenere a bada l’ambito monetario, ma non dimenticate comunque che troppa testardaggine può nuocere tanto quanto l’impulsività nel prendere decisioni importanti. Questo mese lasciatevi andare e dato che il vostro compleanno cade in questo mese soprattutto, festeggiate e ridete di cuore!

Pesci: in amore pochi cambiamenti, piuttosto sul piano lavorativo anche per voi ci sarà occasione di cambiamenti importanti e decisivi. Nettuno è nel vostro segno, in casa, quindi regalerà momenti di passionalità e fervore nel mondo lavorativo. Cercate di lasciare da parte la vostra insicurezza, affinchè non ne faccia le spese la pazienza del partner! Buon momento per viaggiare anche per voi, o per intraprendere corsi riguardanti le vostre passioni. Vi faranno sentire vivi ed utili.

Per oggi è tutto, arrivederci alla prossima occasione!

Alessandra Ci.

Scopri anche: I segni fortunati del 2016.

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione