Skip to content

Oroscoparade Marzo: la classifica del mese di tutti i segni zodiacali dell’oroscopo

Marzo, primo mese dell’ anno romano, deve il suo nome a Marte il dio delle guerre, che proprio in questo mese iniziavano.

Proprio ad inizio di questo marzo 2016 Marte fa capolino nel segno del Sagittario, in perfetta opposizione al Sole nella giornata del 3. Pianeta veloce, influisce con breve durata nell’ oroscopo, ma più efficacemente nella carta natale. Giove si trova in moto retrogrado in Vergine, mentre Saturno è fermo in Sagittario e prepara in sordina il terreno per delle svolte importanti in questo segno.

Leggi anche: caratteristiche del SEGNO DEI PESCI –  Il misterioso ed ipersensibile

Evento degno di nota è l’eclissi di Sole nel segno dei Pesci che avverrà il 9 marzo, portando con sé sensazioni quali disorientamento e necessità di trovare stabilità in tutti gli ambiti.

Veniamo alla classifica dei segni dell’oroscopo di questo mese di Marzo pazzerello.

1 PESCI: Marzo è il vostro mese. Nel vostro segno vi è un veloce Mercurio che favorirà la capacità di esprimere le vostre idee, sentendovi così a vostro agio nel mondo che talvolta vi ferisce. Marte vi dona la curiosità di mostrar vi ed uscire allo scoperto con meno timore. Avete voglia di combattere, a modo vostro, per trovare il vostro posto ma anche la forza di respingere ciò che è di troppo come amicizie e rapporti soffocanti. In questo siete aiutati anche da Venere nel vostro segno, che vi darà sia fascino che dolcezza nel giudicare le situazioni, ma anche nell’ immagine che avete di voi stessi. Fate dello shopping per voi, scoprite la bellezza dell’a mbietne attraverso delle uscite naturalistiche che hanno inizio in questo periodo.

2- ARIETE: Marte è il vostro pianeta e vi incoraggia nel proporvi al mondo. Il Sole sta entrando nel vostro segno ed assieme al prossimo equinozio di primavera, porterà nuovi stimoli ed energie. Attenzione a non sovraccaricarvi di impegni ed emozioni, aiutatevi a mantenere il vostro equilibrio con yoga e pilates.

3- SAGITTARIO: Questo per voi è il mese dei cambiamenti. Venere e Mercurio aiuteranno a dare una smossa alle situazioni sentimentali in stallo. In molti avvertiranno la necessità di un partner con cui condividere idee e momenti divertenti, ma senza impegni. Sarà necessario coltivare al pazienza e tenere a bada la fretta di concludere un affare a tutti i costi per no ritrovarvi con un pugno di mosche in mano. Viaggiate, magari con un buon amico, prediligendo luoghi prossimi al mare per equilibrare il vostro fuoco.

4- LEONE: il Sole in Sagittario, segno di fuoco come il vostro, porta con sé passione ed entusiasmo. Avrete voglia di impegnarvi al massimo per realizzare i vostri progetti, ma anche per rinforzare le relazioni interpersonali. Attenzione alle spese extra e a preservare le vostre energie. È bene che troviate dei momenti per rimanere soli con voi stessi  e ‘’sgonfiarvi’’. Cosa c’è di meglio del calore della vostra casa?

5 –  CAPRICORNO: è tempo di rilassarvi e scrollarvi le spalle daal senso del dovere avvertito nei mesi precedenti. Giove è ancora dalla vostra parte, favorendo gli affari e l’armonia familiare. Invece Marte contribuirà a farvi avvertire la necessità di nuove amicizie con cui confrontarvi ed alleggerirvi dai pensieri che finora hanno occupato la vostra mente. Uscite, frequentate posti nuovi. Fate qualcosa per cui avete sempre nutrito timore.

6 – BILANCIA: inizia un ottimo periodo per voi grazie a Marte. Avvertirete entusiasmo, propensione alla scoperta, ma anche troverete più facile gestire i nuovi impegni. Tenete a bada la troppa frenesia che potrebbe arrivare con le novità. Dedicatevi alla cucina ed a viaggi in luoghi dove potrete apprezzare uno stile di vita gentile con la vita stessa.

7 –  SCORPIONE: Le stelle sorridono agli affari del cuore. Sentirete la necessità di vivere i rapporti umani con più spontaneità, di fare ordine nella vostra esistenza, magari rinnovando anche il vostro rapporto di coppia. Attenzione nel gestire i vostri affari, in cui sarete particolarmente coinvolti. È tempo di dedicarvi al vostro benessere fisico anche attraverso delle sedute di lunghi, piacevoli massaggi.

8 – ACQUARIO: Anche per voi Marte è favorevole: porterà freschezza e soprattutto la voglia di viaggiare e cambiare le vostre abitudini, smorzando così la vostra leggendaria ostinazione. Con la primavera in arrivo tutti escono dai loro rifugi e si ripropongono al mondo; è un buon momento per affermarvi nel lavoro e sentirvi apprezzati, ma anche per espandere i vostri orizzonti. Prendetevi con leggerezza, dedicandovi a sport all’ aria aperta e che vi diano modo di ‘’ stiracchiarvi’’.

9 – VERGINE: Marte vi farà avvertire l’esigenza di uscire dagli schemi e l’urgenza di dare una svolta alle varie situazioni sentimentali. Vi sarà facile esprimervi con più sincerità, ma attenzione ai modi con cui lo farete! È bene evitare di essere troppo aggressivi, ora. Il contatto con la terra, magari attraverso il giardinaggio, vi darà modo di scaricare i nervi.

10 – CANCRO: in questo mese dovrete affidarvi al vostro intuito. Venere in Pesci accentua la vostra volubilità, soprattutto in situazioni in cui vi è richiesto di prendere decisioni a breve termine nella sfera affettiva. C’è movimento in ambito lavorativo, aumentano le idee per nuovi progetti. Mantenete il vostro centro e per evitare di disperdere la concentrazione dedicatevi alla lettura o a lavoretti di precisione manuale.

11 – TORO: finalmente nel vostro segno si affaccia un periodo di distensione, soprattutto per quanto riguarda il lavoro grazie a Giove. Dovete però imparare a rapportarvi in modo più disteso con gli altri. Dedicatevi alla scoperta del teatro, che vi aiuterà ad esprimervi senza maschere, né filtri.

12 – GEMELLI: nettuno in Pesci fa quadratura con il vostro segno e quello del Sagittario, lavorando lentamente nella vostra interiorità. Sono cambiamenti lenti quanto il pianeta, che determina un periodo molto calmo ma anche di alti e bassi d’umore. Sarà un po’ difficile esprimersi con chiarezza a causa dell’assenza di Mercurio nel vostro segno, pertanto attenzione a non infilarvi in discussioni inutili. Non perdete di vista i vostri obbiettivi, aiutatevi con delle attività in acqua come il nuoto e la pittura.

Buon Cielo a tutti ed a presto,

Alessandra Ci

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione