Skip to content

Oroscoparade Maggio: la classifica del mese di tutti i segni zodiacali dell’oroscopo

Nonostante  P. Ovidio Nasone scriva ne  I Fasti che maggio doveva il proprio nome al fatto che questo mese fosse dedicato ai majores, ovvero agli anziani che governavano la città di Roma con la saggezza,

mentre Giugno era mese dei giovani militarmente abili che governavano con le armi, si è più propensi ad attribuire il nome a questo mese facendo riferimento a Maia, anticamente conosciuta come Dea Bona e madre del dio Mercurio/ Ermes protettore degli affari. A lei, matrona dei campi e della fecondità, nonché del calore sessuale, veniva dedicata la festività delle Kalendae Maie del Primo di Maggio, oggi giorno dedicato alla Madonna. In questa occasione le donne si riunivano per dare luogo ai Ludi Florales, molto simili all’ odierno May Flower anglosassone; e proprio al nome Maia molto probabilmente si deve la radice MA di Madre, Mamma, festeggiata oggi nella seconda domenica del mese. A differenza dei nostri giorni, inoltre, durante il mese di maggio era proibito celebrare i matrimoni, poiché i templi venivano chiusi per onorare gli avi defunti.

Ora vediamo velocemente  gli avvenimenti celesti che ci regalerà questo mese, per poi passare alla nostra attesa classifica dei segni zodiacali per il mese di maggio.

Il 9 maggio vi è il transito di Mercurio sul disco solare, dopo tredici anni dall’ ultimo transito. È uno degli avvenimenti celesti più attesi dell’ anno, ma osservabile solo nel nord-ovest d’Europa ed in generale nell’ alto Atlantico.

Luna piena il 21 maggio alle ore 23.15

Troveremo diversi pianeti retrogradi: Marte, Mercurio, Saturno, Giove e Plutone. Ogni volta che ciò accade, significa che si presentano nella nostra vita situazioni del passato da risolvere e superare.

Toro (scopri le caratteristiche del segno Toro)

Mercurio retrogrado nel vostro segno vi suggerisce che è tempo di lasciar andare tutte le situazioni tenute finora in piedi da storielle e bugie, soprattutto per quanto riguarda le amicizie. Mentre in amore con la complicità di Venere molti di voi troveranno lo slancio per dare una svolta alla relazione, oppure i single faranno incontri che se ben curati potranno diventare importanti. Stabile il lavoro, ma state attenti a non farvi prendere dal troppo orgoglio, vi impedisce di ascoltare. Parola d’ordine: sincerità!

Capricorno

Maggio è un mese di fuoco anche per voi e vi regalerà molte soddisfazioni per quanto riguarda il lavoro, che si ripercuoteranno anche in ambito familiare. Siete radiosi e  incoraggiati a fare nuovi incontri. Non perdetevi le giuste occasioni! Parola d’ordine per voi: orgoglio!

Ariete

Continua un periodo di slancio e dinamicità, rinforzato anche dalla presenza di Urano nel segno. È ancora il momento adatto per proporvi sul lavoro, mentre per quanto riguarda l’ amore è possibile che facciate nuovi interessanti incontri che potranno addolcirvi la vita. Raccogliete i frutti del vostro impegno, ma non dite gatto se non ce l’avete ancora nel sacco! Parola d’ordine: calma!

Bilancia

I  frutti del vostro impegno si fanno tangibili. In amore le coppie avvertiranno più senso di stabilità grazie anche a delle piacevoli novità. Per quanto riguarda il lavoro è un momento di calma, ma le idee non mancano: proponetevi. Parola d’ ordine per voi: perseveranza!

Leone

Il vostro periodo Hot continua a regalarvi successi per quanto riguarda il lavoro, mentre in amore sentirete la necessità di mettere da parte la passione e farvi quindi più riflessivi sul da farsi, sia nelle coppie consolidate che in quelle nascenti. Ricordatevi che riflessione non è sinonimo di crisi, ma un momento per capire cosa desiderate per essere felici davvero. Parola d’ordine per voi: leggerezza!

Acquario

Il vostro maggio parte un po’ in sordina, con preoccupazioni ma anche tanti progetti per i quali dovete trovare il coraggio di buttarvi. È il momento di proporvi con nuove idee nel lavoro e per fare un passo in avanti in amore: chi vuole fare una proposta di matrimonio, sappia che è il momento giusto! Parola d’ ordine: coraggio.

Gemelli

Il lavoro vi riserva delle novità e nuove proposte, mentre in amore la situazione è pressoché invariata. Sentirete il bisogno di tralasciare il campo affettivo e la necessità di sentirvi apprezzati per concentrarvi sugli obbiettivi lavorativi. Lo stesso vale per i single, ora poco interessati ad accompagnarsi seriamente a qualcuno. Tenete di conto della vostra salute in questo periodo e non trascuratevi! Parola d’ ordine: assertività!

Cancro

È tempo di buone notizie ma non sentitevi ‘’arrivati’’. Mentre l’ amore trova conferme e stabilità, il lavoro avrà bisogno ancora di concentrazione prima di darvi delle conferme. Chi si è trovato in una situazione di crisi, finalmente avrà la possibilità di vedere le cose con più chiarezza e prendere le decisioni conseguenti. Parola d’ ordine: stupore!

Scorpione

Maggio inizia con i fuochi d’ artificio, ma è bene anche per voi mantenere la calma ed essere mirati soprattutto in amore.  Il lavoro vi chiederà di risolvere alcuni conti in sospeso con i colleghi e mettervi in una posizione di apprendimento. Parola d’ ordine: credeteci sempre!

Pesci

Nettuno nel suo segno continua a rendervi sensibili ai cambiamenti, ma questo mese troverete l’ occasione giusta per prendere la palla al balzo e portare le situazioni scomode a vostro favore. In amore è un momento di dolcezza e vi sentite compresi, più predisposti ad aprire il vostro cuore.  Parola d’ ordine: umorismo!

Sagittario

Marte e saturno retrogradi nel vostro segno suggeriscono una situazione amorosa di cambiamento e litigiosità. È bene che misuriate bene le parole nella coppia al fine di evitare fraintendimenti, mentre i single potrebbero trovare  delle piacevoli compagnie con cui confrontarsi. Il lavoro è frenetico e anche un poco stressante, non strafate. Parola d’ ordine: equilibrio.

Vergine

Giove retrogrado nel vostro segno porta con sé un senso di spossatezza e di movimento al rallentatore. Vi sembrerà che i risultati tardino ad arrivare, nel lavoro avvertirete noia e una lieve intolleranza verso lì abitudine. In amore vi sentirete però incoraggiati e pieni di slancio. È bene che teniate conto che talvolta è il nostro modo di vedere le cose che le rende noiose, uno strappo alla quotidianità può aiutare a cambiare visione del mondo. Parola d’ ordine: Birra!

Alessandra Ci

Articoli correlati

Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle