Skip to content

Oroscoparade Giugno: la classifica del mese di tutti i segni zodiacali dell’oroscopo

Eccoci arrivati a Giugno con una nuova Astroparade e classifica dei segni! Giugno, chiamato anche Mese del Sole per l’importante Solstizio d’ Estate che avviene il 21, deve il suo nome a Giunone, dea protettrice della maternità e dei matrimoni, che in questo mese venivano celebrati.

Questo mese non ci regala particolari avvenimenti celesti, ma è possibile osservare Marte nella costellazione dello Scorpione che negli ultimi dieci anni mai è stato così vicino alla Terra! Gli appassionati di osservazione astronomica potranno osservarne le tempeste di polvere, nubi, calotta polare e rilievi.

Vediamo ora la nostra classifica dei segni.

CANCRO: Questo mese il Cielo vi sorride, grazie all’ appoggio del Sole, che con la sua energia vi dona carica e motivazione, soprattutto nel lavoro. Venere nel segno dal 17 apre al strada a nuovi, interessanti incontri. Parola d’ ordine: Ridere!

GEMELLI: il mese di Giugno vi vede in ripresa e più luminosi. Venere nel segno fino al 176 parla di ispirazione e passione sia nel lavoro che in amore, mentre Mercurio in casa dal 12 al 29 vi renderà reattivi e più ottimisti che mai. È ora di fare il passo decisivo, se ci pensavate da tempo. Parola d’ ordine: Entusiasmo

SCORPIONE: Marte è nel vostro segno, vi ispira e vi fa affrontare con grinta le occasioni che si presentano sul lavoro, mentre in amore sarete più combattivi. Non mancano le occasioni di litigi tra colleghi ed amici, ma saranno di passaggio. Parola d’ orine: Ommm!

VERGINE: Giove nel segno regala un periodo ricco di soddisfazioni ed entrate di denaro. Momenti tuttavia conditi da tensione a causa di un Marte in opposizione a Mercurio durante la prima metà del mese. In amore sentirete la necessità di dedicarvi con più impegno per le persone amate. Parola d’ ordine: Riflettere

ARIETE: Il mese inizia positivamente e avvertite che sia il momento ideale per effettuare dei cambiamenti lavorativi. Buona l’ intesa di coppia, possibilità di rinforzare i rapporti interpersonali di qualsiasi genere, una persona amica vi stupirà. Parola d’ ordine: Svago!

PESCI: Nettuno retrogrado nella sua casa dal 14 in poi vi darà la spinta necessaria ad uscire allo scoperto e lasciarvi alle spalle la stanchezza. Ci sarà più voglia di proporsi nel lavoro ma anche di affrontare una volta per tutte delle questioni irrisolte in amore. Parola d’ ordine: Tenacia!

ACQUARIO: il mese inizia sottotono, ma la voglia di riscattarvi è forte e sarà esaudita. Nella coppia ed in ambito familiare ci saranno lievi tensioni, mentre nel lavoro troverete soddisfazioni e riconoscimenti. Parola d’ ordine: Ottimismo!

TORO: Mercurio nel segno nei primi giorni del mese porta con sé più lucidità nel prendere decisioni e la capacità di scansare con fermezza possibili incomprensioni nel lavoro. Leggere tensioni anche in amore a causa di un nervosismo passeggero. Parola d’ordine: Leggerezza!

LEONE: Continua il periodo positivo da inizio anno. Tuttavia la noia portata dalla troppa stabilità potrebbe portare alla ricerca di novità sia in amore che nel lavoro. Parola d’ ordine: Relax!

BILANCIA: La stanchezza degli ultimi tempi porta tensione nella coppia, tuttavia la corsa al miglioramento della vostra situazione è inarrestabile. Il Cielo per voi questo mese è piuttosto stabile, è il momento di riflettere e prepararsi ai cambiamenti incombenti. Parola d’ ordine: Viaggio!

SAGITTARIO: Saturno retrogrado nel segno questo mese vi dice: ‘’ hai fatto abbastanza per guadagnarti ciò che hai?’’ l’ amore sembra non essere ancora la vostra priorità, sentite piuttosto l’ esigenza di dedicarvi alle vostre passioni e impegnarvi a fondo sul lavoro. Parola d’ ordine: Fermatevi!

CAPRICORNO: Questo mese è così e così, tra tensioni sul lavoro dovute alla difficoltà di rendere reali i progetti che avete sulla punta delle dita, ma non desistete! Ciò si riflette anche in coppia, nella necessità di trovare conforto e l’amore vi riporterà con i piedi per terra. Parola d’ ordine: Pazienza!

Alla prossima, sorridete alle Stelle!

Alessandra Ci

Articoli correlati

Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle

Comments are closed.