Onda su onda: come ottenere delle perfette beach waves!

Amo tantissimo il mare: i suoi suoi, i suoi colori, vedere le sue onde che si infrangono vigorosamente sugli scogli oppure che accarezzano dolcemente la riva… e amo l’effetto che fa sui miei capelli! Sì perchè il sole, il mare e la salsedine sono i principali artefici di un bellissimo effetto naturalmente mosso e un po’ spettinato, comunemente chiamato “beach waves“, cioè onde effetto spiaggia.
Quando si è al mare è un effetto che spesso si crea spontaneamente, ma naturalmente è possibile sfoggiare questo look così versatile e trendy anche in città, basta farsi aiutare dai prodotti giusti!
Beach Waves, come ottenerle facilmente
Tigi è uno dei brand d’eccellenza nell’haircare professionale, grazie ai suoi prodotti sempre innovativi: quest’anno ha completato la sua gamma Bed Head Totally Beachin’ con due nuovi prodotti dedicati proprio alle beach waves, vale a dire Queen Beach e Beach Me. Queen Beach è uno spray texturizzante arricchito da polimeri fissativi che si asciuga velocemente. L’ingrediente speciale di questo spray è il Sale Marino Balinese, ricco di minerali, che aiuta a mantenere livello di idratazione della fibra capillare, contrastando la sensazione di secchezza. Ideale per donare texure ai capelli lisci e privi di vitalità, restituendo loro lucentezza e morbidezza.
Beach Me è un gel-spray anti umidità che, oltre a creare l’effetto beach waves, garantisce massima protezione contro l’effetto crespo, per ricci definiti senza il temuto effetto frizz. Nella formula è presente estratto di Alga Marina, ingrediente boost per la sua ricchezza di proteine e minerali, che dona un finish glow, insieme ad una lunga tenuta che aiuta a definire il mosso naturale dei capelli.

Creattiva Professional è un brand professionale italiano, con una gamma completa di prodotti che copre tutte le esigenze di capelli e cute; vi sono diverse linee, tutte con formulazioni all’avanguardia e pensate per permettere una beauty routine completa anche a casa. Tra le numerose soluzioni per lo styling, non poteva mancare un prodotto dedicato proprio alla creazione delle beach waves: Summer Chic è uno spray salino texturizzante e rimineralizzante, al suo interno possiamo trovare Acqua Marina e Sali del Mar Morto per dar corpo e volume ai capelli, Oligoelementi per un’azione rimineralizzante, Estratto di Alga Laminaria e Acqua di Fiori di Arancio per un’azione emolliente e idratante che rende i morbidi e luminosi e infine filtri UVA-UVB per proteggere la chioma dagli effetti dannosi dei raggi solari. L’assenza di resine fissative inoltre fa in modo che l’effetto onda sia morbido e naturale.

R+Co nasce da un gruppo di hairdresser esperti e riconosciuti a livello internazionale che hanno deciso di creare una vera e propria “superlinea” di prodotti creati in base alla loro esperienza. L’ultimo novità è proprio dedicata alle beach waves e si chiama Sail Soft Wave Spray. Anche in questo caso parliamo di uno spray texturizzante, molto leggero sui capelli, che dona volume e un effetto beach naturale. Contiene Estratto di alga marina con vitamine e minerali per rinforzare e donare volume ai capelli, Olio di Alma (uva spina indiana), per rendere i capelli lucenti, nutrirli e ammorbidirli, Estratto di achillea millefoglie, per assorbire il sebo in eccesso della cute, lasciando i capelli corposi e pieni. Oltre a creare delle onde perfettamente leggere naturali, è anche un protettore termico ideale per l’utilizzo del ferro caldo.

Per me, che non ho grande manualità – e nemmeno grande voglia – è molto importante trovare prodotti semplici da usare, e tutti questi spray (e gel) lo sono: basta infatti vaporizzarli sui capelli, meglio se puliti e umidi, diciamo da metà lunghezza se li avete lunghi, e poi farvi una o più trecce, oppure attorcigliare delle ciocche attorno alle dita, oppure semplicemente “accartocciare” un po’ i capelli con le mani e poi lasciare asciugare naturalmente oppure con phon e diffusore.
Se però avete i capelli decolorati, allora mi spiace dirlo ma è possibile che questi spray non funzionino. La soluzione però c’è e non dovrete rinunciare alle vostre beach waves!
Bellissima Beach Waves è lo strumento di styling che fa per voi: consente di realizzare due differenti tipologie di onde, strette per un vero look effetto spiaggia, o morbide per uno stile più elegante e retrò. Ha un rivestimento ceramico delle parti riscaldate, per una migliore e omogenea distribuzione del calore, e un controllo automatico della temperatura che può essere regolata a tre livelli da 160°C a 200°C, in modo da garantire risultati ottimali, limitando lo stress termico e proteggendo i capelli.


La redazione