Skip to content

Onda su onda: come ottenere delle perfette beach waves!

Amo tantissimo il mare: i suoi suoi, i suoi colori, vedere le sue onde che si infrangono vigorosamente sugli scogli oppure che accarezzano dolcemente la riva… e amo l’effetto che fa sui miei capelli! Sì perchè il sole, il mare e la salsedine sono i principali artefici di un bellissimo effetto naturalmente mosso e un po’ spettinato, comunemente chiamato “beach waves“, cioè onde effetto spiaggia.

Quando si è al mare è un effetto che spesso si crea spontaneamente, ma naturalmente è possibile sfoggiare questo look così versatile e trendy anche in città, basta farsi aiutare dai prodotti giusti!

Beach Waves, come ottenerle facilmente

Tigi è uno dei brand d’eccellenza nell’haircare professionale, grazie ai suoi prodotti sempre innovativi: quest’anno ha completato la sua gamma Bed Head Totally Beachin’ con due nuovi prodotti dedicati proprio alle beach waves, vale a dire Queen Beach e Beach Me. Queen Beach è uno spray texturizzante arricchito da polimeri fissativi che si asciuga velocemente. L’ingrediente speciale di questo spray è il Sale Marino Balinese, ricco di minerali, che aiuta a mantenere livello di idratazione della fibra capillare, contrastando la sensazione di secchezza. Ideale per donare texure ai capelli lisci e privi di vitalità, restituendo loro lucentezza e morbidezza.

Beach Me è un gel-spray anti umidità che, oltre a creare l’effetto beach waves, garantisce massima protezione contro l’effetto crespo, per ricci definiti senza il temuto effetto frizz. Nella formula è presente estratto di Alga Marina, ingrediente boost per la sua ricchezza di proteine e minerali, che dona un finish glow, insieme ad una lunga tenuta che aiuta a definire il mosso naturale dei capelli.

tigi beach waves
Tigi Queen Beach e Tigi Beach Me

Creattiva Professional è un brand professionale italiano, con una gamma completa di prodotti che copre tutte le esigenze di capelli e cute; vi sono diverse linee, tutte con formulazioni all’avanguardia e pensate per permettere una beauty routine completa anche a casa.  Tra le numerose soluzioni per lo styling, non poteva mancare un prodotto dedicato proprio alla creazione delle beach waves: Summer Chic è uno spray salino texturizzante e rimineralizzante, al suo interno possiamo trovare Acqua Marina e Sali del Mar Morto per dar corpo e volume ai capelli, Oligoelementi per un’azione rimineralizzante, Estratto di Alga Laminaria e Acqua di Fiori di Arancio per un’azione emolliente e idratante che rende i morbidi e luminosi e infine filtri UVA-UVB per proteggere la chioma dagli effetti dannosi dei raggi solari. L’assenza di resine fissative inoltre fa in modo che l’effetto onda sia morbido e naturale.

Beach Waves Creattiva summer chic
Creattiva Styling-App Summer Chic

R+Co nasce da un gruppo di hairdresser esperti e riconosciuti a livello internazionale che hanno deciso di creare una vera e propria “superlinea” di prodotti creati in base alla loro esperienza. L’ultimo novità è proprio dedicata alle beach waves e si chiama Sail Soft Wave Spray. Anche in questo caso parliamo di uno spray texturizzante, molto leggero sui capelli, che dona volume e un effetto beach naturale. Contiene Estratto di alga marina con vitamine e minerali per rinforzare e donare volume ai capelli, Olio di Alma (uva spina indiana), per rendere i capelli lucenti, nutrirli e ammorbidirli, Estratto di achillea millefoglie, per assorbire il sebo in eccesso della cute, lasciando i capelli corposi e pieni. Oltre a creare delle onde perfettamente leggere naturali, è anche un protettore termico ideale per l’utilizzo del ferro caldo.

R+Co SAIL Soft Wave Spray
R+Co SAIL Soft Wave Spray

Per me, che non ho grande manualità – e nemmeno grande voglia – è molto importante trovare prodotti semplici da usare, e tutti questi spray (e gel) lo sono: basta infatti vaporizzarli sui capelli, meglio se puliti e umidi, diciamo da metà lunghezza se li avete lunghi, e poi farvi una o più trecce, oppure attorcigliare delle ciocche attorno alle dita, oppure semplicemente “accartocciare” un po’ i capelli con le mani e poi lasciare asciugare naturalmente oppure con phon e diffusore.

Se però avete i capelli decolorati, allora mi spiace dirlo ma è possibile che questi spray non funzionino. La soluzione però c’è e non dovrete rinunciare alle vostre beach waves!

Bellissima Beach Waves è lo strumento di styling che fa per voi: consente di realizzare due differenti tipologie di onde, strette per un vero look effetto spiaggia, o morbide per uno stile più elegante e retrò. Ha un rivestimento ceramico delle parti riscaldate, per una migliore e omogenea distribuzione del calore, e un controllo automatico della temperatura che può essere regolata a tre livelli da 160°C a 200°C, in modo da garantire risultati ottimali, limitando lo stress termico e proteggendo i capelli.

Bellissima Beach Waves
Bellissima Beach Waves

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.


All posts by La redazione