Skip to content

Outfit premaman: i look più alla moda per la gravidanza con Zalando

Il pancione che cresce, per una donna in gravidanza, vuol dire anche cambiare il suo modo di vestire.

La futura mamma vuole sentirsi bella anche se il suo corpo è cambiato, e i brands di moda si dedicano con sempre maggiore attenzione alla sezione premaman, prendendo come punto di riferimento i capi delle passerelle e proponendo collezioni interessanti e di tendenza.

Fino a qualche hanno fa spesso si sceglieva di non acquistare capi premaman che non fossero strettamente necessari, perché troppo costosi, perché c’era poca possibilità di scelta, perché lo stile proposto era piatto e poco femminile. Oggi invece la sezione premaman rientra nelle attenzioni di alcuni brand, come Zalando, al pari della moda donna, uomo e bambino, e quindi la possibilità di creare outfit in base al proprio stile è alla portata di tutti, e la quasi mamma non rinuncia più allo shopping, dato che potrà di certo trovare quei capi che non la snaturano e che la faranno sentire la donna di sempre, che veste con gusto e con femminilità, anche con il pancione. Niente maglie corte e sformate, niente abiti improvvisati, niente che non renda giustizia a quella figura florida che merita di essere valorizzata.

Guarda il video con le mie proposte outfit ed i consigli su come scegliere i capi (gravidanza e bambino)

Ho creato altre 3 proposte di outfit premaman, diverse l’una dall’altra, con dei capi complementari che possiamo combinare per creare abbinamenti sempre nuovi, con la comodità come costante.

La prima proposta è un look da giorno molto sporty ma femminile perché, come dicevamo, ok alla femminilità e alla dolcezza, ma non esageriamo con il romanticismo. Ho scelto una comoda camicia Anna Field Mama da abbinare a dei pantaloni dal taglio morbido sempre dello stesso brand che aiutano a nascondere eventuali rotondità sulle cosce. Ai piedi l’ultimo trend del momento: delle scarpe Espirit in stile dandy senza lacci. La borsa è un comodo zainetto MARIT, sidney grey.

Outfit Premaman da giorno Zalando

 

La seconda proposta è per le più romantiche. Ancora tocchi di blu, e quindi i capi possono essere intercambiati con l’outfit precedente. La maglia Anna Field Mama ha degli inserti in pizzo che donano quel tocco di femminilità alla gonna dalle grafiche a pois (JoJo Maman Bébé). Da appendere al braccio un cardigan Snickerdoodle, per coprirsi in caso di temperature che si abbassano improvvisamente, da utilizzare anche con il primo outfit. Ai piedi delle delicate ballerine in pizzo Anna Field, e per donare un tocco di estro all’abbinamento la shopping bag Even&Odd.

Outfit da Giorno premaman Zalando

La terza ed ultima proposta è adatta ad un look da sera: vede protagonista un l’abito “floreale” Dorothy Perkins, che viene completato dal cardigan corto More&More. Due proposte di calzature: le espadrillas Laura Biagiotti che donano un’aria un po’ country all’outfit, oppure le scarpe con la zeppa El Naturalista. La borsa è una tracolla Picard.

Outfit da sera premaman moda gravidanza Zalando

Come vedete la comodità e la versatilità sono al centro delle collezioni proposte da Zalando, ma non viene mai trascurata l’attenzione ai dettagli, alla ricerca della femminilità che ora più che mai merita di fiorire.

Per leggere altri miei consigli di stile per la scelta dell’abbigliamento giusto in gravidanza, sui capi Must Have e  sui “Do not” legati al vestire, visita la pagina di Zalando dedicata alla moda premaman.

Buona gravidanza e buono shopping!

Barbara

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.