Skip to content

Pas de Rouge detta il ritmo a ogni movimento. Luci accese sulla texture e colori in primo piano per l’inverno 14-15

PAS-DE-ROUGE_AI2015L’estetica delle calzature Pas de Rouge per l’Inverno 14-15 si sintonizza con la modernità, per collegare eleganza e fascino casual lungo un unico filo rosso che, al cambiare del modello, mantiene intatti il carattere della personalità. Di giorno in giorno, di ora in ora.

Se la città ha le sue leggi, l’uso diurno di Pas de Rouge accompagna nel tempo libero e in tutte le condizioni atmosferiche. Gli alleati fondamentali? Alti bordi in gomma, che fra zeppe e tacchi (dai 3 agli 8 cm) con fondo lavorato si confermano dettaglio indispensabile per camminare impeccabili assecondando ogni stile, garantendo inoltre l’integrità della tomaia con tocco metropolitano.

E’ la materia prima a fare la differenza in ogni elemento della collezione Pas de Rouge. Dove il camoscio conquista un ruolo dominante, pronto ad assicurare morbidezza e flessibilità a ogni modello. Proprio per questo, la creatività applicata a questa base naturalmente vellutata si amplia per la stagione invernale di stampe cavallino o maculate, effetti glitter o floccati, fino a graffianti texture ispirazione lizard.

Nel gioco delle parti materiche l’abbinamento di pelle e camoscio non passa poi certo inosservato, seguito dagli accostamenti di camoscio in differenti colori, segno distintivo delle collezioni Pas de Rouge.

Un viaggio nei dettagli cromatici parte poi dall’utilizzo di antracite e testa di moro – prerogative della linea casual – per arrivare all’intenso protagonismo di nero e rosso chianti, ma anche del blu in ogni sua sfumatura (Persia e oltremare, petrolio o effetto “buio”). Declinati nel camoscio o in pellami come la capra bottalata, utilizzata non solo per la linea casual in versione opaca ma anche per i modelli più eleganti, con effetto lucido.

Una scarpa è anche gioco, estro e fantasia. Fra i tocchi di stile inconfondibili si confermano infatti piccoli accessori come elastici e bottoni ricoperti in pelle, parte integrante del savoir-faire di Pas de Rouge di ogni stagione, proposti in nuovi colori e materiali. Mentre anche la lavorazione a trapunta delle tomaie è destinata a non passare inosservata: non un semplice matelassé, ma anche impunture a losanghe irregolari.

Sono poi finiture metalliche a brillare con fibbie e piccole borchie, ma anche firmamenti di zip in metallo light gold, ideali per illuminare tonalità quali nero, testa di moro o blu notte. Per tanta bellezza nessun peso si aggiunge però alle calzature, studiate da Pas de Rouge per splendere solo nella più totale leggerezza.

 

Categorized: Accessori
Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo