Skip to content

Pas de Rouge: Nuova collezione P/E 2014

pasderougePE2014Il termine della gravidanza segna un momento importante come donna e come madre. Da un lato c’è la voglia di conoscere il proprio piccolo, la nostalgia del pancione che deriva dalla consapevolezza che quell’ tesserino, una volta nato, non sarà più solo tuo ma, giustamente, sarà un essere vivente che dovrai condividere con il mondo.

A tutte queste sensazioni contrastanti si unisce la voglia di tornare in forma e, sebbene io sia stata una mamma orgogliosa della propria pancia e delle proprie forme e durante i primi 8 mesi mi sia sentita bella come non mai, nell’ultimo mese ho dovuto rinunciare ad indossare scarpe femminili optando per delle scarpe da running. Ovviamente anche l’abbigliamento si è dovuto adeguare.

Ora quindi, complice anche l’arrivo della primavera, ho una voglia di rinnovare il mio guardaroba e tornare ad indossare anche calzature più femminili. La difficoltà sarà, come accade a molte donne dopo la maternità, trovare delle calzature che calzino un piede che ha ancora necessità di un fitting “comodo”, a questo si aggiunge la difficoltà di tornare ad indossare i tacchi dopo mesi di scarpe basse.

Nei giorni scorsi scoperto un brand carinissimo, si chiama Pas de Rouge, che ho voluto conoscere meglio.

Si tratta di una linea nata nel 2006 dall’azienda Gritti srl di proprietà di due soci Mauro Zampieri e Vanni Penazzato. La Gritti srl è stata presente sul mercato fino al 2006 con le sole calzature marchiate Gritti che ha un posizionamento sulla fascia di mercato medio-alta e dedicate ad una clientela che ricerca comodità e classicità.

Nella linea Pas de Rouge confluiscono in un unico prodotto sapere tecnico tradizionale, materiali high tech e design accattivante. Dal punto di vista della vestibilità le calzature sono estremamente comode e leggere. Con Pas de Rouge la Gritti srl torna alle origini, ricominciando a credere nelle potenzialità della lavorazione a sacchetto. La sfida iniziale è quella di creare calzature con zeppe a tacchi alti fino a 7 centimetri utilizzando la lavorazione a sacchetto, tipicamente dedicata a calzature con tacco di altezza non superiore ai 2 centimetri.

La collezione Primavera/Estate 2014 è ricca di modelli, colori e materiali differenti che si abbinano ai look più moderni. Io ho definito la mia wish list, a questo punto non mi rimane che attendere la nascita di Andrea per darmi allo shopping!

Il marchio Pas de Rouge sta crescendo in maniera molto veloce, tanto da aprire, nel settembre 2012, il primo negozio monomarca a Roma in via Campo Marzio 35. Per conoscere il negozio più vicino a voi potete visitare il sito ufficiale del brand alla sezione store locator pasderouge.com/store-locator.

 

 

Un abbraccio

Chizzo

Categorized: Moda donna
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo