Skip to content

I passaggi nell’ordine corretto per ottenere un trucco perfetto

Eseguire i passaggi del trucco nell’ordine corretto è importante per ottenere un risultato impeccabile.

La prima cosa, come sempre importantissima, è la detersione della pelle e a seguire la stesura di una crema idratante che faccia da base al trucco. In questa stagione, se non lo si fa abitualmente, si consiglia di scegliere una crema con filtro anti UV.
applicare crema viso
A questo punto, è necessario applicare il fondotinta con una spugnetta o un pennello, mai con le dita, e subito dopo la cipria per opacizzare. Molte di noi mettono la cipria per ultima, ma questo è un errore, in quando la polvere va a posarsi su ombretto e mascara, rendendo meno piacevole il risultato finale.
applicare fondo tinta
Finito di preparare il viso è il momento degli occhi: prima la matita, poi l’ombretto. Solo se si usa l’eye liner si procede  al contrario: prima si applica l’ombretto e poi si fa la riga. Terminiamo con il mascara.
trucco occhi
Adesso il blush: niente pomelli alla Heidi, ma una sfumatura dallo zigomo alla tempia senza fare effetti macchia.
passaggi ordine corretto trucco
Da ultime, si truccano le labbra. Il contorno a matita aiuta la tenuta del rossetto, ma attenzione a sfumarla bene in modo che non si veda: non si usa più il contorno netto. In alternativa un bel gloss fresco e naturale completerà alla grande il look.
come mettere rossetto
Francesca Guatteri

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione