Passeggini firmati | Quando il passeggino merita la passerella

Stilisti e designer firmano le loro collezioni per i marchi di passeggini più prestigiosi
Fino a qualche anno fa, se si parlava di passeggini firmati, si pensava subito ai tessuti delle griffes più blasonate che ricoprivano i prodotti di loghi all-over. Spesso la collaborazione avveniva con marchi di passeggini commerciali.
Il risultato erano prodotti non di altissima qualità e, a vederli oggi, di dubbio gusto estetico, più tipici di un finto lusso esibito non più in voga tra chi cerca prodotti davvero esclusivi.
Oggi molti marchi produttori di passeggini, per lo più quelli di alta gamma ricercano la collaborazione con artisti e designer per creare dei prodotti connotati non solo dall’altissima qualità ma anche da uno spirito di innovazione stilistico senza precedenti.
Ecco perché piaceranno alle mamme più glamour e alternative le novità di casa Quinny, Cybex e Bugaboo per i loro passeggini. Vediamoli assieme!
QUINNY + RACHEL ZOE
La classe passeggia su ruote
Artista americana a tutto tondo (stilista, designer, scrittrice e redattrice e, ovviamente, mamma…), Rachel Zoe firma per Quinny una limited edition sofisticata e moderna, ispirata al mondo blinging nel quale lei si muove.
La collaborazione è stata pensata per il modello Moodd della Quinny.
E’ nato così un passeggino (completo nella versione trio) black & white con inserti in pelle color cognac e complementi dorati che danno al prodotto un’aria lussuosa e vintage insieme, richiamando il ricordo delle vecchie valige in cuoio.
CYBEX + JEREMY SCOTT
Comfort e lusso per piccoli angeli
Impossibile passare inosservati con le ali dorate dello stilista americano Jeremy Scott e del lussuoso Priam, trio della ricercatissima linea platinum di Cybex, già famoso per le sue ispirazioni al design di alta gamma degli anni 70.
Visto su passerelle e a passeggio con le celeb di tutto il mondo questo sofisticato passeggino si fa notare per l’abbinamento dei dettagli dorati (su tutti le macroscopiche ed iconiche ali dello stilista e i cerchioni delle ruote) con il total black di struttura e tessuti.
Jeremy Scott è alla sua seconda collaborazione con Cybex e l’idea dell’azienda è proprio quella di fondere l’umorismo pop, combinato assieme all’alta moda proposti dallo stilista, con i principi di funzionalità e tecnica dell’azienda di puericultura.
BUGABOO + NIARK1
Monsters are the new black!
Collaborazione con Sebastien Feraut, in arte . L’illustratore e graphic designer parigino mette i suoi inconfondibili mostri sulle …tele di Bugaboo creando una collezione di cappottine grintose e divertenti per personalizzare i vari modelli di passeggini della casa.
E si sa, quando Bugaboo esce con una capsule collection firmata da artisti e stilisti (in passato sono stati scelti tra gli altri Missoni, Paul Frank, Diesel, Andy Warhol…) ogni passeggino diventa un pezzo da collezione.
Così, se Bugaboo Cameleon è da sempre il passeggino iconico per eccellenza, con una copertura Niark1 sarà un vero e proprio pezzo di design a spasso per la città. Se siete in possesso di un passeggino Bugaboo cercate in fretta le cappottine presso i rivenditori autorizzati: sono in numero limitato!
Sara Tonino

La redazione