Skip to content

I passeggini preferiti dai papà: le caratteristiche più apprezzate dagli uomini

 

Chi ha detto che la scelta del passeggino è prettamente riservata alle mamme? Spesso la mamma alle prime armi non si fida a scegliere sola, molto spesso poi è il papà ad avere più peso nella scelta.

Altre volte infine il papà viene a scegliere un secondo passeggino per suo uso esclusivo.

Vero è che se le donne spesso fanno scelte (irrazionali) guidate esclusivamente dall’estetica o dal colore, i dettagli che fanno impazzire gli uomini sono quasi sempre di tipo esclusivamente tecnico e strutturale, come la qualità dei telai e delle plastiche, le ruote su cuscinetti, i sistemi dei freni, i brevetti di chiusura.

Ecco come ci siamo divertiti a classificare i papà che si approcciano alla scelta del passeggino e quali modelli sul mercato possono definirsi assolutamente Daddy Friendly, salvo dover poi accontentare anche le mamme!

Il papà fashion, amante del top di gamma, dei dettagli di qualità e che non cede ai compromessi non avrà dubbi nella scelta: i passeggini Bugaboo – prodotti già tecnicamente perfetti e amatissimi da mamme e papà in tutto il mondo- lo conquisteranno subito nella ricercatissima edizione speciale Diesel, collezione dai dettagli grintosi, decisi e un po’ rock. Potrà rivedere la sua scelta solo per virare ad un Bugaboo Classic Collection, per accontentare la mamma più tradizionale e romantica.

Bugaboo Buffalo Diesel

Il papà pratico e concreto, alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo e di un prodotto solido ma leggero ed esteticamente curato non si lascerà sfuggire i passeggini della Valco Baby, azienda australiana ormai apprezzatissima anche in Europa che con il passeggino Snap (seduta ampia, maneggevolissimo, ruote grandi ma chiusura compatta e ultraleggera, sportivo ed elegante insieme) riesce a mettere d’accordo mamme e papà nella scelta del trio ma anche del solo passeggino: un vero e proprio Must Have!

passeggino Valco Baby Snap

Il papà sportivo, amante del prodotto solido e prestazionale giurerà eterno amore ai passeggini a 3 ruote della Baby Jogger, come i modelli City Elite o il Summit X3. Ruote enormi per andare ovunque e comfort estremo su tutti i terreni. Grande qualità dei materiali, ruote su cuscinetti e chiusura con una sola mano. Alla fine cederà alle richieste della mamma e si accontenterà del modello a ruote medie, il Mini GT, per un uso agile anche in città.

Baby Jogger City Elite

Il papà tecnologico, amante delle chicche, delle ultime novità e dei gadget, ma soprattutto alla ricerca di un secondo (o anche terzo) passeggino minimal impazzirà per il GB Pockit, il passeggino dei record per la chiusura più compatta (con le misure 30x18x35 non può mancare nemmeno nella borsa di una donna!) e il peso piuma. Ideale per viaggi in treno e in aereo perché da chiuso è praticamente inesistente. Ma sarà il brevetto di chiusura (vi sembrerà di piegare un fazzoletto: una perla!) che farà dire anche al più impassibile dei papà: “Lo voglio!”

passeggino GB Pockit

E anche se alla fine sarà la mamma a mettere l’ultima parola…buona festa del papà!

Sara Baby

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.