Skip to content

Patio e Giardini: idee arredo esterni

L’arredo degli spazi all’aperto vanno curati nei dettagli esattamente come le zone interne della casa.

Avere delle zone esterne adibite per accogliere la famiglia e gli ospiti, stimola ed agevola la vita all’aria aperta, anche nelle belle giornate autunnali ed invernali.

Avere degli spazi esterni da vivere nella quotidianità è oggi come oggi un grande privilegio. Poter passare del tempo di qualità, in totale relax o in momenti conviviali all’aperto è un vero e proprio toccasana.
Oggi vi propongo alcune idee arredo di Unopiù, brand storico e sinonimo di qualità nell’arredo degli spazi da esterni è un’ azienda fondata nel 1978 a Soriano, nel Cimino a 15km da Viterbo. Oggi è direttamente presente con i propri punti vendita in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Slovenia e Germania, oltre che in Marocco.

Le collezioni Unopiù sono molteplici e offrono una vasta gamma di arredi tra cui scegliere, sia per stile che per dimensioni delle zone esterne da arredare. Con suggerimenti, spunti ed idee come quelle che potete trovare sul sito Unopiù.

Io preferisco uno stile moderno, mi piace molto l’utilizzo del teak, un legno duro con sfumature di colore che vanno dal verde al bruno per arrivare al nero. Mi piace perchè richiede poca manutenzione, perchè il colore è molto elegante e perchè la qualità del legname è davvero palpabile. Accostato a dei cuscini è chic, mi piace abbinato ai colori caldi come il panna, ecru, arancione, ma anche con i toni del blu.unopiu_14_bru_1069_1600

 

Per la veranda si può optare per del teak rivestito e reso ancora più elegante come è stato fatto per il modello Les Arcs in teak con rivestimento tubolare in fibra acrilica.

unopiu_14_csr1526_stretta_1600

Un divano in teak posto in un angolo del giardino, vicino a delle piante rampicanti, come ad esempio il glicine, ricrea atmosfere antiche e rilassanti, per dei momenti detox dalla vita quotidiana. Bellissimo il modello Luty di Unopiù

unopiu_14_h_31665_1600

Sfoglia la Gallery con tutte le proposte giardino.

Barbara

 


Articoli correlati

Categorized: Arredamento
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo