Skip to content

PAURA PARALIZZANTE

Fra circa tre settimane Rebecca dovrà subire un’importante operazione alla schiena per correggere una tremenda scoliosi e io spesso provo una tale paura che mi sento quasi paralizzata.

Questo succede soprattutto al risveglio al mattino, quando esco dal sonno improvvisamente e sento che il cuore mi scoppia di paura. Allora passo in rassegna tutti gli scenari possibili, dal peggiore a quello migliore e mi ripeto che non posso fare nulla se non sperare di aver scelto il chirurgo migliore, con l’equipe migliore.

Poi qualche giorno fa leggo sul giornale di un chirurgo di Palermo che ha inavvertitamente reciso l’aorta durante un intervento di routine e ha ammesso il suo errore alla famiglia del paziente. In quel momento ho provato la stessa paura che provo da tempo e ho pensato che tutto potrebbe accadere durante le 8 ore di operazione:

  • errore del chirurgo
  • collassa il cuoricino di Rebecca
  • complicazioni post-operatorie
  • ecc

Quando questo succede cerco di respirare profondamente e sgombro la mente da queste nubi minacciose e visualizzo un momento particolarmente felice e sereno della mia vita. Sgombro la mente e mi ripeto che tutto può succedere e che purtroppo non avrò nulla sotto controllo. Tutto potrà accadere, ma devo assolutamente gestire la mia emotività soprattutto in presenza di Rebecca e Luca. Non posso cedere di un metro, non posso permettermelo.

Mi rendo però conto che sono così fragile che potrei andare in pezzi da un momento all’altro, ma non posso!

Mi rendo anche conto che la mia sopportazione stranamente è aumentata, forse perché spesso stacco l’audio quando mi rendo conto che i miei interlocutori stanno dicendo cose a mio parere inutili.

Quando si è confrontati con prove del genere si diventa più selettivi. Quindi un lato positivo di tutto questo c’è da subito. Chissà poi cosa avrà in serbo per me, per noi il destino.

Io chiedo solo un pochino di serenità e di sana leggerezza. INSHALLAH!

Elena Muserra De Luca

Articoli correlati

Categorized: Yourself
Tagged:
La Muserra

La Muserra

Madre, moglie, fashion pr - non sempre in questo ordine - in moto perenne; in effetti sfreccio per tutta Milano sulla mia amata Vespa! Dico sempre la verità e se non la dico la si legge sul mio viso! Amo nuotare, perché mi isolo e rallento un pochino...Il mio motto è: non ragionar di lor, ma guarda e passa!

All posts by La Muserra