Skip to content

I peggiori regali di Natale per bambini: attenzione a questa lista!

peggiori regali di nataleNon c’è nulla da fare, il Natale mi piace! E da quando è nato mio figlio, mi piace anche di più; è impagabile la meraviglia dei più piccoli per canzoni, luci, fiocchi e pacchi.

Ma proprio nei pacchi destinati alle pargolette mani sta il rovescio della medaglia. Non fatevi ingannare dall’aspetto innocuo e amichevole, ognuno di quei pacchetti potrebbe nascondere una temibile insidia: il Regalo Inopportuno detto anche Peggioregalo.

Non si tratta solo di doni non di nostro gusto, ma di oggetti in grado di minare la serenità della nostra casa, scatenando crisi isteriche, scoppi di rabbia e danni più o meno ingenti a cose e persone e a volte anche ai nostri dolcissimi animali.

Ecco a voi la nostra personalissima lista dei peggiori regali di Natale:

  1. cucina giocattolo dotata di acqua vera… si avete presente le cascatelle del presepe? Il principio è purtroppo il medesimo. Il gioco simbolico è importante, importantissimo per i bambini e va senz’altro incentivato. Far finta di lavare i piatti, far finta di riempire le pentoline d’acqua; avete colto la parola chiave? FAR FINTA.
  2. trousse di trucchi veri. Dalla nascita, avete selezionato i prodotti migliori per i vostri pargoli, niente parabeni, al bando i siliconi, liberateci dalle paraffine. E poi arriva la trousse di trucchi giocattolo, che però truccano davvero. Un pout pourri di ingredienti chimici della peggior specie che voi troverete spalmati sul viso, sulle mani, sul divano e persino sul cane, che nel frattempo dichiarerà il proprio stato di adottabilità.
  3. pianola elettrica con annesso microfono amplificante, effetti sonori di vario tipo, luci intermittenti. E una manopola del volume facilmente raggiungibile…anche dai bambini.
  4. giochini elettronici sprovvisti di tasto di spegnimento, o con tasto di spegnimento revertibile da pargolette mani. Questi terrificanti oggetti, che non vi danno pace durante il giorno, prendono vita anche nel cuore della notte, ogni qual volta il vostro vicino di pianerottolo, che di mestiere fa il fornaio, chiude dietro di sé la porta di casa.
  5. puzzle 1000 pezzi. Non so se mi intimorisce di più il ricordo dei mille pezzi sparsi sul pavimento o il pensiero dell’effettiva riuscita dell’intento del regalo. “Almeno ne viene fuori un bel quadretto!” (foto del ponte di Rialto, annus domini 1992)
  6. panda di peluche alti un metro di rara bruttezza (potreste incappare nella versione elefante, orsacchiotto o orangotango), ma dotati di 2 proprietà fondamentali, la mancanza di equilibrio con conseguente caduta in avanti e la capacità di attrarre la polvere circolante nell’intero quartiere
  7. macchina per fare lo zucchero filato. Ogni genitore ha il sacrosanto diritto di scegliere se desidera una cucina appiccicosa e odorosa di caramello. Così come ha il diritto di imporsi sulla glicemia del proprio figlio. Punto!
  8. pennarelli non lavabili. C’è davvero bisogno di spiegare il perchè?

 

Ovviamente, vostro figlio adorerà il Regalo Inopportuno, almeno quanto voi lo odierete; lo noterà tra tutti i regali ricevuti e lo eleggerà a suo gioco preferito nei secoli dei secoli.

Quindi accantonate anche ogni speranza di potervene disfare in modo elegante ed indolore.

Il Natale per fortuna… arriva solo una volta l’anno!!

Buon Natale a tutti dalle vostre Rolling Mamas!

Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.