Skip to content

Perché fare uno scrub sul corpo e sul viso prima di andare in vacanza?

Ottenere un’abbronzatura perfetta non è cosa semplice. Dopo i lunghi mesi invernali, la pelle deve prepararsi ai raggi solari e ad apparire perfetta e levigata.

Esfoliare la pelle applicando dei prodotti scrub è un’attività benefica per la pelle e propedeutica per l’abbronzatura.

In estate bisogna ridare freschezza e leggerezza alla pelle del viso: dopo i trattamenti quotidiani con latte detergente + tonico + crema idratante, almeno una volta la settimana sulla pelle del viso si deve effettuare una perfetta esfoliazione. Prima di partire per il mare sarebbe opportuno levigare bene la pelle con uno scrub, in modo che l‘abbronzatura risulterà più naturale ed uniforme.

Per ridare luminosità e freschezza al nostro viso non sempre troviamo lo scrub più adatto alla nostra pelle, perché troppo aggressivi oppure completamente inadeguati.
Sul web si trovano migliaia di ricette ed idee per realizzare a casa ottimi scrub, al limone che aiuta a rendere morbida la pelle del viso la tonifica, eliminando anche i tanto odiati punti neri.

scrub

Nel periodo estivo lo scrub più accurato va fatto una settimana prima dell’esposione al sole, perché la pelle assottigliandosi dopo il trattamento potrebbe predisporsi ad eritemi e scottature. Durante le vacanze e anche al ritorno va bene una leggera esfoliazione con uno scrub delicato, il quale non toglie via la nostra amata tintarella, ma solo le cellule morte. Bisogna comunque evitare di strofinare eccessivamente la pelle e non mettetevi al sole l’indomani del trattamento. Molte donne hanno la convinzione errata che lo scrub porti via l’abbronzatura ed evitano accuratamente di farlo per il periodo estivo. Lo scrub eseguito su tutto il corpo rimuove ed elimina le cellule morte che rendono il colorito spento e l’abbronzatura poco luminosa.

Martina Fornaro

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione