Skip to content

Periscope: Skyscanner ne fa un uso intelligente

Finalmente una buona notizia nell’ambito del digitale. Arriva da Skyscanner che da una forte svolta a questa estate torrida con il primo utilizzo intelligente (e figo) di Periscope.

Nel mentre Periscope diventa il luogo dove milf accaldate radunano le proprie followers per “il buongiorno del mattino”, “il live della buonanotte”, “il caffettino” e chi più ne ha più ne metta, mi arriva la buona notizia che mi fa ben sperare che gli sviluppatori di Periscope non abbiano investito invano giornate e nottate sullo sviluppo di una piattaforma dalle grandi potenzialità ma usata male, che peggio non si potrebbe.

Skyscanner, dicevo, lancia la guida ai 20 quartieri al mondo preferiti dagli Yuccie con tanto di giro del mondo in live streaming Periscope. Un sequel di #24hPeriscope per accompagnare i viaggiatori in un’esplorazione dal vivo di percorsi urbani alternativi per svelare perchè queste location siano così popolari fra gli Yuccie.

Filippo De Matteis, Marketing Manager di Skyscanner per l’Italia racconta:

“Siamo sempre attenti a individuare e investigare nuovi trend, e l’universo Yuccie ci ha subito intrigato. Volevamo saperne di più su di loro, capire i loro interessi, i posti che frequentano e cosa li renda così speciali per loro, ma anche analizzare come contribuiscano a plasmare la scena culturale delle città, in modo da aiutare i nostri utenti a essere sempre informati sui nuovi trend e da poter scovare nuovi punti di interesse e gemme nascoste da suggerire agli “esploratori urbani”, anche nelle destinazioni più popolari”.

 

Un uso intelligente del mezzo, un modo nuovo e stimolante per condividere ispirazioni di viaggio con i propri utenti. Un successo che ha visto oltre 23 mila viaggiatori collegarsi a Periscope per seguire la diretta e che ha permesso di raggiungere 1,6 milioni di utenti e generare 1.200 tweet.

Una nuova diretta su Periscope, si potrà seguire sia su dispositivi Android, sia iOS, venerdì 24 luglio alle ore 14:00 italiane,  per 24 ore, alternando riprese da 20 location di tutti i continenti. 24 fra blogger, influencer e membri del team Skyscanner da tutto il mondo si avvicenderanno per portare in vita i luoghi descritti nella guida di Skyscanner.

Per chi non sa, come me, chi siano gli Yuccie, lo scrittore David Infante ha pubblicato su Mashable  l’ articolo interessantissimo The hipster is dead, and you might not like who comes next, che rivela l’emergere di un nuovo prototipo urbano di giovani creativi con un’ampia cultura e gusti ricercati che perseguono il successo senza rinunciare alla propria autonomia creativa e che stanno dominando la scena mediatica.

Come sempre la tecnologia nasce intelligente, tante sono le App utili, basta farne un uso intelligente.

A questo link scopri le App che piacciono a Chizzocute.

La Chizzo

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Categorized: App
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.