Skip to content

Petit Bateau al Pitti Bimbo 2016

Petit Bateau al Pitti Bimbo

LA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2016-17 DI PETIT BATEAU AL PITTI BIMBO

La collezione autunno inverno 2016-17 di Petit Bateau presentata al Pitti Bimbo si ispira a Sonia Delaunay, esponente del cubismo orfico, che ha orientato la sua pittura al puro colore; una figura moderna famosa per le sue ricerche riguardanti i cromatismi e la rifrazione della luce e che portò la sua estetica oltre i confini della pittura, con sperimentazioni nell’ambito della moda e delle arti applicate.

Così Petit Bateau aconferma di essere più che uno stile, un modo di pensare, caratterizzato da un’alchimia tra tradizione e innovazione. I concetti chiave della collezione sono l’energia creativa, l’audacia innovativa e l’eclettismo. Petit Bateau stagione dopo stagione affianca la crescita di ogni bambino e lo accompagna facendo della sua esperienza il segno distintivo del suo stile.

Un linguaggio poetico del tutto originale tra segni e colori, tra figure e astrazioni. Fiori, personaggi animati, barche e animali decorano i tessuti iconici del brand, rendendo piacevole anche il più grigio degli inverni.

Protagonista indiscussa è Marinette, bambina della tradizione popolare dagli anni venti, cresciuta di una decina di anni, una ragazzina attuale, dinamica, sognante, dolce, piena di charme ed energica, un concentrato di femminilità moderna. Quest’inverno le avventure di Marinette raccontano di un universo pieno di fiabe.

PETIT BATEAU AI2016-17_FOTO1

La marinière gioca armoniosamente con le stampe, i fiori e gli effetti a rilievo 3D. Petit Bateau propone il “pigiama da giorno” che con lavorazioni speciali e applicazioni uniche diventa passepartout per il giorno e la sera.

I colori della nuova collezione sono il rosso e l’indaco: il primo è un colore drammatico, insolente, cinematografico che crea la sorpresa, attira l’occhio e stimola l’immaginazione; viene associato a motivi vintage come il Vichy, il Jacquard e il Tartan. L’indaco introduce un effetto sorpresa nella consueta palette cromatica della maison. Il blu Petit Bateau si illumina e dialoga armoniosamente con il classico blu marino donando un accento più cosmopolita a tutta la collezione.

PETIT BATEAU AI2016-17_FOTO2

Articoli correlati

Categorized: Moda bambini
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione