Pettinature veloci per l’estate

I capelli lunghi d’estate possono essere una maledizione a causa del caldo.
Avere un elastico legato al polso è indispensabile, ma a volte una semplice coda sembra essere una soluzione un po’ banale e che non dona a tutti i visi. Fortunatamente esistono tantissime pettinature veloci per l’estate, da poter realizzare con i capelli lunghi, ma anche con lob e bob. Lasciare liberi collo e nuca, non solo è un rimedio per il caldo, ma anche un modo per essere più belle e fashion.
- Trecce: sono state le protagoniste di questa stagione, in particolare quelle così dette alla “boxer” che si sono viste sulle teste di molte star come Kim Kardashian. Realizzarle è più facile di quanto sembra, anche se si porta il lob. Basta separare i capelli in due parti uguali e aiutandosi con un pettine iniziare ad intrecciarli dalla radice. Se non siete molto pratiche, esercitatevi prima sulle teste di amiche o delle vostre figlie.
2. Chignon: è un classico e non passa mai di moda, lo si può realizzare in tanti modi a seconda della forma del vostro viso e del vostro gusto. In alto e bombato, basso e morbido o di lato con le ciocche lasciate libere sul viso. Se avete i capelli molto lunghi un segreto è quello di utilizzare un calzino o una molla speciale che spesso si possono acquistare anche in spiaggia o al mercato.
3. Ponytail: la coda di cavallo è sempre la soluzione più facile e veloce, realizzatela altissima e per darle un tocco fashion coprite l’elastico con una ciocca di capelli.
4. Mezza coda: potete sbizzarrirvi e realizzarla come più preferite, basta solo avere un po’ d’inventiva per gettare via le anestetiche ciappe colorate da mare. Potete realizzare due trecce laterali e fermare al centro della nuca lasciando libera la restante parte dei capelli, oppure realizzarla di lato lasciando delle ciocche ondulate ad incorniciare il volto.
5. Le codine: chi l’ha detto che donano solo a bambine e teenagers? Se realizzate basse e posizionate sulla nuca possono essere perfette per ogni donna, magari da abbinare ad un look più informale da aperitivo o pic-nic.
Sono tantissime le pettinature veloci per l’estate che potete sbizzarrirvi a realizzare per passare tempo in spiaggia o per rendere ancora più speciali i vostri look, riparandovi allo stesso tempo dall’afa e dal sudore.
Claudia Di Meo

La redazione