Skip to content

Pettinature veloci per l’estate

I capelli lunghi d’estate possono essere una maledizione a causa del caldo.

Avere un elastico legato al polso è indispensabile, ma a volte una semplice coda sembra essere una soluzione un po’ banale e che non dona a tutti i visi. Fortunatamente esistono tantissime pettinature veloci per l’estate, da poter realizzare con i capelli lunghi, ma anche con lob e bob. Lasciare liberi collo e nuca, non solo è un rimedio per il caldo, ma anche un modo per essere più belle e fashion.

  1. Trecce: sono state le protagoniste di questa stagione, in particolare quelle così dette alla “boxer” che si sono viste sulle teste di molte star come Kim Kardashian. Realizzarle è più facile di quanto sembra, anche se si porta il lob. Basta separare i capelli in due parti uguali e aiutandosi con un pettine iniziare ad intrecciarli dalla radice. Se non siete molto pratiche, esercitatevi prima sulle teste di amiche o delle vostre figlie.

pettinature veloci per l'estate 12. Chignon: è un classico e non passa mai di moda, lo si può realizzare in tanti modi a seconda della forma del vostro viso e del vostro gusto. In alto e bombato, basso e morbido o di lato con le ciocche lasciate libere sul viso. Se avete i capelli molto lunghi un segreto è quello di utilizzare un calzino o una molla speciale che spesso si possono acquistare anche in spiaggia o al mercato.

3. Ponytail: la coda di cavallo è sempre la soluzione più facile e veloce, realizzatela altissima e per darle un tocco fashion coprite l’elastico con una ciocca di capelli.

4. Mezza coda: potete sbizzarrirvi e realizzarla come più preferite, basta solo avere un po’ d’inventiva per gettare via le anestetiche ciappe colorate da mare. Potete realizzare due trecce laterali e fermare al centro della nuca lasciando libera la restante parte dei capelli, oppure realizzarla di lato lasciando delle ciocche ondulate ad incorniciare il volto.

5. Le codine: chi l’ha detto che donano solo a bambine e teenagers? Se realizzate basse e posizionate sulla nuca possono essere perfette per ogni donna, magari da abbinare ad un look più informale da aperitivo o pic-nic.

Sono tantissime le pettinature veloci per l’estate che potete sbizzarrirvi a realizzare per passare tempo in spiaggia o per rendere ancora più speciali i vostri look, riparandovi allo stesso tempo dall’afa e dal sudore.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione