Skip to content

Pneumatici Bridgestone rosa per la lotta contro il tumore

bridgestone pneumatici rosa
Foto: © Fabrizio Raschetti

Bridgestone festeggia così i 4 anni di collaborazione con Lilt (Lega italiana per la lotta conto i tumori), presentando due prototipi di pneumatici rosa, il colore da sempre identificativo della lotta contro il cancro, che saranno protagonisti della campagna Nastro Rosa

I due prototipi presentano delle differenze nella spalla dello pneumatico: una è stata personalizzata con una banda rosa,l’altra presenta una texture dove si ripete il famoso Fiocco Rosa simbolo della lotta al tumore al seno.
Sono stati realizzati per mezzo di una rivoluzionaria tecnica di stampaggio e di preservazione del colore, e la qualità della gomma è sempre assicurata dal marchio Bridgestone.
Questi pneumatici verranno immortalati nel corso della campagna dal fotografo Fabrizio Raschetti, che saprà dare valore artistico al connubio tecnologia e scienza. Perché se vogliamo fare un ironico paragone la sicurezza e la prevenzione andrebbero rincorse sia nelle auto che nel nostro fisico, perché non c’è auto o corpo che si mantenga a lungo in salute senza controlli periodici che ci permettano una diagnosi precoce, solo che l’auto a fare il tagliando la portiamo più diligentemente di quanto non facciamo con noi stessi. E invece con Bridgestone forse attiriamo pure l’attenzione dei maschietti.

“In quanto donna sono entusiasta di questo progetto perché è un segno tangibile e un’immagine concreta dell’impegno di Bridgestone a supporto di Lilt, che rappresenta appieno i principi e la missiondi Bridgestone, da sempre attiva nell’appoggiare iniziative volte alla tutela delle persone e, più in generale, impegnata in una politica aziendale attenta al raggiungimento di importanti obiettivi sociali e ambientali in un’ottica di sostenibilità futura”

Daniela Martinez, Pr & communication manager Bridgestone South Region.

Siamo felici del sostegno di Bridgestone Italia, oramai quadriennale, ed entusiasti del progetto realizzato per noi. E’ una dimostrazione importante del supporto concreto che questa azienda offre alla nostra associazione nell’ambito della salute femminile. Con Bridgestone possiamo parlare ad un pubblico più ampio, non solo fatto di donne, per comunicare l’importanza della prevenzione”

Ilaria Malvezzi, direttore generale Lilt sezione di Milano.

Potrete vedere gli Pneumatici Bridgestone Rosa giovedì 1 e venerdì 2 ottobre in piazza Affari a Milano nell’area dell’unità mobile della Lilt. Durante il mese di ottobre saranno poi esposti negli Spazi Prevenzione Lilt,in Via Viganò 4 a Milano e Via Fratelli Cairoli, 76 a Sesto San Giovanni.

Loredana Amodeo

Articoli correlati

Categorized: MOTORI
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.