Skip to content

Pollo all’ananas

 

Oggi vi propongo la ricetta del pollo all’ananas: semplice e veloce da preparare.

Avete mai provato il pollo all’ananas? Se devo essere sincera per me è stata la prima volta e mi sono meravigliata di me stessa. Di solito non amo molto il gusto dolce mischiato al salato ma qui devo ammettere che con un pò di sale, un pizzico di curry e una lauta macinata di pepe non mi sembra nemmeno ci sia della frutta con la carne. Il sapore dolciastro è risultato talmente delicato da non sentirsi quasi nemmeno dando vita ad un piatto piacevole e gustoso. Io l’ho abbinato ad una porzione di profumatissimo riso basmati, senza condimento aggiunto che poi ho mangiato insieme al pollo unendolo al suo condimento.

Ingredienti per 4 persone

  • 800 gr filetto o petto di pollo
  • 350 gr ananas fresco
  • 50 gr farina tipo 1
  • sale e pepe
  • 1/2 cucchiaino di curry
  • olio evo

Procedimento

Per preparare il pollo all’ananas utilizzate l’ananas fresco, tagliatelo a piccoli pezzetti e lasciatelo riposare qualche ora in modo che rilasci il suo succo.

Tagliate il pollo a cubetti da due centimetri circa e infarinateli bene eliminando poi la farina in eccesso.

In una padella antiaderente mettete 4/5 cucchiai di olio e quando è molto caldo aggiungete i pezzetti di pollo. Fateli soffriggere a fiamma vivace in modo che diventino belli dorati e croccanti. Bastano 4/5 minuti perchè cuociono velocemente.

Unite l’ananas a pezzetti con il suo succo, salate, macinate del pepe fresco e spolverate con la punta di un cucchiaio di curry. Continuate la cottura per 2/3 minuti a fiamma vivace in modo che l’ananas si caramelli leggermente e  i sapori si amalgamino.

Il vostro pollo all’ananas e curry è già pronto: velocissimo e gustosissimo da servire subito.

Un abbraccio.

Lorena

 

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione