Skip to content

Pomellato: bracciali, orecchini, anelli e collane 100% made in Italy

Nella mia passione per la moda c’è sempre una certa predilezione per tutto ciò che ha una storia e una tradizione, perché credo fortemente che ogni storia abbia un valore, prima di tutto culturale, e meriti quindi di essere raccontata.

Pomellato è uno dei più famosi brand italiani di gioielli.

L’azienda nasce a Milano nel 1967 grazie all’idea di Pino Rabolini, discendente di una famiglia di orafi e ideatore del gioiello pret-à-porter: è l’inizio di una storia di raffinata eccellenza.

Unendo la tradizione delle tecniche artigianali all’innovazione, la Maison si incammina su una strada di crescita lungo la quale si snodano scelte ben precise: le famose pietre colorate, i tagli molto particolari e un ricercato stile d’avanguardia che ne denotano lo spirito e l’originale creatività.

Le creazioni Pomellato comprendono anelli, bracciali, collane, pendenti e orecchini, tutti gioielli dalla manifattura accurata e vivace la cui produzione si è imposta velocemente sul mercato internazionale.  Ogni pezzo è frutto di una vera passione per il design senza dimenticare il forte legame con l’eleganza artigianale ed è realizzato con tecniche tradizionali ma dallo stile eclettico per trasmettere il valore di una bellezza unica e moderna in ogni forma e colore.  

Nel corso della sua storia, Pomellato si è distinta anche per alcune scelte precise relativamente alle proprie campagne di comunicazione stringendo preziose collaborazioni con fotografi del calibro di Helmut Newton e Michel Comte, solo per citarne un paio.

Nel 2013 Pomellato è entrata a far parte del Gruppo Kering, leader internazionale che raccoglie i più famosi marchi dei settori luxury, lifestyle e sport. Dal 2015 la musa della Maison è Salma Hayek, considerata simbolo della vera bellezza mediterranea e sensuale.

L’azienda ha inoltre sempre sostenuto attività di impegno sia per quanto riguarda l’ambiente sia per quanto riguarda il sociale. Ed è costituita per oltre il 70% da dipendenti donne.

Insomma, un gran bel orgoglio italiano.

Tra le meravigliose creazioni, ho selezionato alcuni pezzi che hanno catturato la mia attenzione per le loro forme visionarie e i colori decisi, tra le quali la bellissima collezione Pomellato 67: trovate tutto nella gallery QUI.

Daniela Granata

Photo Gallery

Articoli correlati

Categorized: Accessori
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.