Dopo l’estate, le lunghe esposizioni al sole e, diciamoci la verità, la pelle un pò maltrattata, si ha bisogno di rigenerare la pelle del proprio viso con le giuste cure. Come preparare la pelle all’autunno? Eccovi alcuni consigli ed una selezione dei prodotti giusti per ristabilire la corretta idratazione.

Preparare la pelle all’autunno con i prodotti ideali

Scontato ma assolutamente necessario per rimuovere le impurità della pelle così come le cellule morte, un buon scrub viso e corpo è quello che ci vuole. Ottimo il delicato scrub viso “Ocean Salt” di Lush. Ha uno splendido profumo di agrumi e sale, rinfrescante sia per il corpo che per la mente, proprio come un vero tuffo nel blu. Ricco di minerali e eccezionale per eliminare le cellule morte della pelle, contiene solo conservanti minerali. Per il corpo, uno dei migliori scrub è il talasso scrub di Collistar agli estratti di ciliegia dell’Emilia Romagna. Perfetto anche per un’azione rassodante.

Maschere viso quali scegliere

Molte delle maschere che si trovano in commercio sono piene di sostanze dannose per la pelle come siliconi e parabeni. Per cercare di evitare di arrecare danni alla vostra pelle, preferite dei prodotti naturali. La maschera essenziale trasformista di Collistar è perfetta per creare un mix di crema da combinare insieme ad altri ingredienti naturali come miele, succo di limone, yogurt a seconda delle esigenze della vostra pelle. 

La giusta idratazione è necessaria per avere la pelle luminosa e nutrita

Come preparare la pelle all’autunno se non con una corretta idratazione? Dopo la maschera è necessario infatti nutrire la pelle con un apposito siero. Consigliamo quello di biogei in collaborazione con l’estetista cinica (trovate il profilo ufficiale su Facebook), all’acido ialuronico con basso peso molecolare. Perfetto da applicare come siero da combinare alla vostra crema viso preferita. Come la Bio Philosophy con aloe vera, estratto noto per essere una riserva di idratazione, che ricarica la pelle d’acqua donandole morbidezza e luminosità; un attivo antiossidante di origine naturale per aiutare a proteggere la pelle giorno dopo giorno dalle aggressioni esterne contrastando gli effetti di radicali liberi.

Stimolare la circolazione

Tra i prodotti top per stimolare la circolazione del viso: la boule freezer di arco cosmetici.boule freezer di arco cosmetici

Un’ampolla da tenere nel congelatore contenente un liquido anti-congelamento che, applicata con movimenti rotatori sul viso, assicura freschezza e miglioramento della circolazione sanguigna. Un toccasana da fare almeno una volta a settimana.

Sara Aiello