Skip to content

Primi appuntamenti, ecco di cosa non parlare mai

I primi appuntamenti sono un importante banco di prova, ecco quali sono gli argomenti taboo.

I primi appuntamenti, si sa, sono il momento più decisivo per l’inizio di una nuova relazione. Se il primo incontro va male, infatti, difficilmente ci sarà una seconda possibilità per riparare. Per fare andare bene i primi appuntamenti, però, ci sono una serie di passi falsi da evitare, iniziando dalla conversazione.

Eh già, perché che sia a cena o davanti a un aperitivo o passeggiando per le vie del centro, le vostre chiacchiere saranno le protagoniste del vostro appuntamento. Se vogliamo che la conversazione prosegua nel migliore dei modi, però, è meglio evitare una serie di argomenti taboo, che potrebbero mettervi in grande difficoltà. Non preoccupatevi, tanto con l’evolversi della relazione, avrete tempo per parlare di tutto, tutto.

Primi-appuntamenti

Iniziamo la lista parlando dell’argomento proibito per eccellenza, con tutte le sue derivanti: il futuro. Ai primi appuntamenti, infatti, bisogna evitare accuratamente di fare qualsiasi riferimento a tutto ciò che potrebbe arrivare in una coppia un domani. Eh già, perché i maschi lo sanno che il nostro scopo, in fondo, è incastrarli per cui evitate tutto quello che potrebbe mettergli ansia, come matrimonio e figli. Vanno evitati tutti i riferimenti, anche vaghi. Non dovete parlarne nemmeno per raccontare le avventure cuginetto di due mesi, o qualche aneddoto divertente delle nozze dell’anno scorso di vostra zia. Certi argomenti fanno scattare l’allarme rosso nella testa dei maschi, meglio non correre inutili rischi.

Per i primi appuntamenti evitate tutti gli argomenti che possano mettere in allarme Mister Giusto.

Primi-appuntamenti

Quando affrontate i primi appuntamenti, ricordatevi che è importante creare un’atmosfera rilassata e piacevole. Ergo evitate di parlare di calcio. Ai primi appuntamenti, infatti, vi conoscete poco e non sapete ancora qual è il suo rapporto con il pallone. Se voi siete molto tifose della Roma e lui della Juve, potreste iniziare con il piede sbagliato!

L’ultimo argomento assolutamente out per i primi appuntamenti è lo spinosissimo tema ex. Quando si parla delle precedenti relazioni si attraversa un bruttissimo campo minato. E quanti ex hai avuto? Sono troppi, sono pochi e perché le cose non sono andate? Magari è matta. Insomma i pensieri che parlare delle vostre – ma anche delle sue – storie passate, sono davvero tante e molto pericolose. imitatevi a un piccolo accenno alla vostra ultima storia come Sono single da due anni, le cose non sono andate. Punto. Tutto il resto avrete modo di confidarvelo con il proseguire della vostra storia. Ricordatevi che siete davanti a un potenziale Mister Giusto, non al vostro psicologo, a cui raccontare tutti i fatti vostri.

Primi-appuntamenti

Per fare andare bene i primi appuntamenti, cercate di affrontare argomenti piuttosto neutri, come l’attualità e cercare di conoscere gli interessi dell’altra persona per capire se sono compatibili con i vostri. E mi raccomando se il vostro primo appuntamento è un incontro al buoi, non perdetevi QUESTO post.

Maddeleine H

Articoli correlati

Categorized: Yourself
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione