Skip to content

Come proteggere la pelle dal freddo: Physiogel Ipoallergenico

proteggere la pelle dal freddo

Improvvisamente è arrivato il freddo. Siamo passati dai 20 gradi delle scorse settimane ai 10 di questi ultimi giorni. Non ero pronta. Per niente.

E la mia pelle lo era ancora meno! Da soffice e compatta, praticamente da un giorno all’altro, ha iniziato ad arrossarsi e da qualche tempo me la ritrovavo secchissima, visibilmente disidratata. Se poi non mi truccavo era un disastro, nemmeno il senso di protezione e idratazione che in genere mi regalava il fondotinta.

Le presentazioni a cui veniamo invitate come parte della redazione di Chizzocute a volte cadono decisamente a fagiolo, così che proprio di recente ho avuto il piacere, in occasione dell’evento How Do You Skin? I Skin Good! e ad uno straordinario “I Skin Good Team”, di scoprire i prodotti della linea Physiogel Ipoallergenico e di rimettere in sesto la mia pelle in pochissimi giorni. Mi sono presa qualche tempo prima di parlarvene giusto per provarli e potervi dare le mie impressioni.

Certo non bastano dei buoni prodotti, un po’ è genetica, un po’ fortuna. Non dobbiamo mai dimenticare, infatti, di avere alcuni accorgimenti quotidiani per migliorare la salute della nostra pelle: evitare (lo sto dicendo anche a me stessa) detergenti aggressivi e saponi, non utilizzare mai acqua troppo calda, bere bere e ancora bere per mantenere una buona idratazione a più livelli, utilizzare prodotti adeguati alla propria pelle e alle proprie esigenze, asciugare bene il viso dopo averlo lavato, tamponando soltanto con l’asciugamano, idratare mattina e sera ed utilizzare delle adeguate protezioni solari.

Però, sicuramente, scegliere dei prodotti che ci soddisfino è già un buonissimo punto di partenza. In occasione dell’open day in questione sono stati presentati due nuovi prodotti Physiogel, totalmente dedicati alla cura e alla detersione del viso. La parola d’ordine, d’altronde, era proprio “viso in primo piano!”.

Questa linea dermo-cosmetica di prodotti specializzati per idratare, lenire e rendere morbida la pelle, si era finora concentrata su prodotti per il corpo, anche in presenza di irritazioni ed arrossamenti.

Da oggi invece in farmacia saranno disponibili anche il Detergente Crema Delicato e la Crema Lenitiva Flacone Viso, i nuovi prodotti della linea Physiogel SOLLIEVO CALMANTE, che contengono l’avanzata tecnologia BioMimic, ovvero un complesso lenitivo di lipidi essenziali simili a quelli che sono contenuti naturalmente nella nostra pelle.

Il Detergente Crema Delicato è perfetto per la pelle sensibile e secca e riesce a rimuovere facilmente il trucco e le impurità accumulate durante la giornata e si consiglia di usarlo applicandone una piccola quantità su un dischetto di cotone, per poi sciacquarlo con sola acqua.

Io che usavo soltanto detergenti lavanti schiumosi avevo decisamente alterato la barriera idrolipidica della mia pelle e questo prodotto mi è piaciuto davvero molto, anche perché è un giusto compromesso tra il latte e il tonico che non ho mai amato molto e il sapone che mi secca decisamente troppo la pelle.

Una volta pulito il viso la Crema Lenitiva Flacone Viso è una crema in grado di ridurre visibilmente secchezza e rossore regalando alla pelle del viso un colorito omogeneo e un aspetto sano. E’ un’ottima base per il trucco e, qualora utilizzaste dei sieri e dei prodotti anti-age, potrete tranquillamente applicarli in sinergia.

Queste prodotti non contengono profumi, coloranti o conservanti.

Fanno parte della linea Sollievo Calmante Corpo, anche trattamenti pensati per lenire e idratare pelli delicate e problematiche, che magari presentano anche pruriti ed arrossamenti.

Sono prodotti indicati anche per la pelle delicatissima di neonati e bambini: A.I Crema Lenitiva, crema corposa per aree localizzate, in grado di calmare velocemente la pelle arrossata e con prurito, A.I Lozione Corpo Lenitiva, lozione fluida che si spalma con molta facilità e viene assorbita velocemente ed A.I Crema Mani Lenitiva, che idrata a lungo, lasciando le mani morbide, persino dopo aver lavato le mani.

Oltre ai prodotti della linea Sollievo Calmante, Physiogel offre anche quella Nutri-Idratante per tutti i giorni e per pelli che non mostrano problematiche particolari, pur essendo sensibili e tendenti al secco. Questa linea è composta da due trattamenti e due detergenti: la Crema Idratante, la Lozione Corpo Idratante, la Base Lavante e la Doccia Crema.

Infine esiste anche un prodotto ancora più specifico, pensato esclusivamente per i capelli ed il cuoio capelluto, per chi ha un cuoio capelluto sensibile e capelli secchi.

Insomma, una linea davvero completa, perfetta per prenderci cura di noi stessi.

Francesca

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione